Vai al contenuto
jack29

Errore "disco pieno" durante rendering

Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

stavo lavorando in cad 2010 ad un render di un interno e all'improvviso m'è uscito questo avviso!

u1n2.jpg

Fino a poco prima funzionava tutto a dovere, pc lento come sempre ma non me ne stupisco, ed ero riuscito a renderizzare normalmente.. poi m'è uscita questa cosa! Ho controllato ed il disco C effettivamente è bello pieno (prima mi dava 6 gb di spazio e ora, dopo aver riavviato me ne da poco meno di 2)..

C'è un metodo per far sì che cad lavori sul disco d anzichè su c ad esempio?

Immagino che in questo modo si risolverebbe il problema..

Grazie dell'attenzione :hello:

Jack

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un sistema con il disco principale pieno è un sistema che non funziona mai come dovrebbe. Non è solo autocad che si pianta ma le prestazioni di tutti i software e del sistema operativo ne risentono.

La migliore cosa è fare spazio su C.

Sposta gli mp3 su d, fai una pulizia con ccleaner, disisntalla qualche software e reinstallalo su d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao philix, grazie del rapido consiglio!

Ho subito ri-scaricato ccleaner e dato una bella pulita.. la situazione attuale è di 9,71 gb liberi di 74,5 su C e di 157 su 204 su D ^_^

Ma ancora niente e continua a dare quell'errore su quel file..ho provato a renderizzare su un altro dwg e non mi da problemi apparentemente.. che sia un problema solo di questo file? domani piuttosto provo a copiarlo in un file pulito e vediamo..

purtroppo comunque non riesco a spostare programmi e video, documenti e cavolate varie sono già state spostate ai tempi su hd esterno..

Non c'è proprio modo per cambiare il percorso per cui CAD lavora sfruttanto il disco C? non so neanche bene come esprimere il concetto.. e poi mi fa strano che di punto in bianco abbia smesso di renderizzare, tirando fuori sto problema e che non si risolva nemmeno facendo spazio.. boh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spesso ci sono file che occupano un'enormità e non si sa nemmeno di averli.

Fatti un giro con treesize della jam software, in pratica è un esplora risorse che visualizza i file e le cartelle ordinandole per dimensioni.

Riesci subito a scovare cartelle e file pachidermici.

Purtroppo per l'errore di autocad non so dirti in quanto non ho mai neanche provato ad utilizzarlo per renderizzare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema copiando il 3d in un altro file pulito.. meno male!

Grazie dell'aiuto comunque e dei consigli.. proverò anche l'altro software che m'hai consigliato :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti