Vai al contenuto
kage maru

The Wanderer

Recommended Posts

Ciao a tutti,

posto il mio ultimo lavoro (mi fermerò per un pò dopo questa) che ho chiamato "The Wanderer", ovvero il ramingo.

Avendo come tanti il pallino del giappone medievale e non, ho deciso finalmente di cimentarmi con un scena completa che raffigurasse un samurai rinnegato, sempre formale ma non necessariamente troppo elegante, una sorta di Itto Ogami per chi conosce i manga in tema.

Spero piaccia, magari più avanti posto qualche screen e wip.

post-530-0-11511100-1384950043_thumb.jpg


Modificato da GuIdO

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non mi piace molto la luce, è un colore bianco elettrico che stona parecchio e nonostante la quantita di lampade vi sono parecchie aree totalmente nere.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente devo dire che riguardando l'immagine postata ho come il sospetto che il save for web di photoshop abbia crushato di bestia le shadow, provo a riuploadare un'immagine convertita meglio magari migliora.

Sul colore elettrico, non saprei, sono texture hdri di pannelli che tendono un pò tutti al giallo, forse la color ha influito, ci sta.

[EDIT]

Grazie al sommo e potente guido nel primo post c'è l'immagine aggiornata che risulta un pò più fedele al tif originale a 4k.


Modificato da kage_maru

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, l'immagine mi piace tantissimo nel complesso...

ti segnalo solo qualche piccolezza, sul volto forse il soggetto perde qualcosa, e la mano da l'impressione di avere un tendine in piu e quindi 6 dita...

in ogni caso complimenti, veramente ben fatto ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima immagine, il samurai è spettacolare, dal work in progres che hai postato si capisce bene la complessità del modello.

Come ho già detto la composizione finale è bellissima, peccato per alcune coe che non mi toirnano moltissimo, l'ambiente sembra più orientato al China piuttosto che al Giappo (colore dei legni, leoni sul retro e stampe troppo dorate, lo stile Nipponico è un filo più minimale), altra cosa che non mi fa imapzzire sono le due sedute dietro al samurai, ricordano troppo le sedute di Cassina - Mackintosch.

Indipendentemente da questi piccolii personali commenti il lavoro è decisamente notevole.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ancora per i complimenti, sono stato via e non ho letto più.

Per quel che riguarda lo stile China-Jap, diciamo che concordo in parte nel senso che l'environment a cui mi sono ispirato fortemente è un set di Inception e che si rifà palesemente al mondo giapponese e che ai tempi mi colpì molto (come tanti sono molto affascinato dalla cultura giapponese, pratico kendo, sono stato là per parecchio, etc) e quindi sicuramente non è fedele al 100% anzi.

Mi sono preso parecchie libertà e ci sono tante cose anacronistiche o non "storicamente accettabili", la sedia dei giorni nostri, oppure i leoni che sono sì giapponesi ma da esterno, oppure anche il fatto che un samurai non terrebbe mai il cappello e calzari all'interno, etc etc ma alla fine andando di mio gusto mi sono lasciato trasportare.

Per quel che riguarda il cloth, ho provato ad usare marvelous designer per la base (dopo messo a posto e scolpito in zb) che all'inizio mi ha fatto dannare ma poi prendendoci la mano è stato divertente, per l'hakama mi sono preso le misure dalle mie che uso a kendo e ho cercato di rifare le cuciture il più fedelmente possibile (le pieghe sono generate da 3 cuciture una sopra l'altra, un bel casino).

Grazie ancora a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×