Vai al contenuto

Recommended Posts

l'altro ieri ho iniziato a modellare un 74-Z Speeder Bike di Star Wars, da bambino avevo il modellino che adoravo :wub:

in rete si trovano un'infinità di foto di modellini, giocattoli, disegni, modelli 3d... ma poche immagini tratte dal film, quindi molti dettagli sono "liberamente interpretati" ;)

Speeder+Bike+SW+WIP+01.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie Eko :) ho interrotto questo progetto personale perchè mi sto dedicando ad altro, in qualche modo sempre legato alla saga di star wars per il progetto darkresurrection... per ora posso mostrarvi solo questo, è giusto un block out buttato giù in un paio di giorni

ship+fire+ant+wip+06.jpg

ship+fire+ant+wip+07.jpg

P.S. scusate la bassa qualità delle immagini, ma è dovuta alla compressione automatica di blogspot.

Il concept dell'astronave è di Samizé

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come non seguire :)

Tutto molto interessante :D

Si può sapere come lavori nel texturizzare?

Sono sempre alla ricerca di mille workflow per provare e riprovare anche io (se non è un problema ovviamente) ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, il texturing non è mai stato il mio forte... anzi :D

L'editor delle UV di softimage (come quello di 3d studio max) non mi è mai piaciuto e di solito utilizzo Roadkill che è semplice e gratuito, poi magari se proprio il risultato è indecente aggiusto le coordinate nell'editor di softimage... da softimage faccio lo stamp delle uv e su Photoshop applico fotografie e se c'è bisogno "spennello",ad esempio per creare una maschera dove applicare un effetto di ruggine sopra una lastra di metallo. Maschera che poi riutilizzo per crearmi il bump o le texture per il reflection; logicamente un metallo verniciato dove ha ruggine avrà un bump e una riflessione diversa.

Per le foto utilizzo www.cgtextures.com e www.texturepilot.com , soprattuto il primo che ha delle buone texture ripetibili

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie nduul, il modello l'ho completato e sto aspettando di sapere quali saranno le eventuali modifiche da fare (spero poche)... vi metto anche questo breve video

http://youtu.be/z4epGXruKfM

e questo wire

ship+fire+ant+wip+23.jpg

il design è abbastanza squadrato e semplice (a me ricorda una ruspa spaziale ^_^ e x questo mi è piaciuto subito molto), quindi sono solo 207.040 poligoni... tutti rigorosamente quad. Gli interni non ci sono, ho solamente definito gli spazi di massima della cabina, fusoliera e rampa d'accesso (che è nascosta sotto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti