Vai al contenuto
cgalex

Consiglio per Migliorare Rendering d'Interno

Recommended Posts

Inserisci maggiori info a riguardo. Tipo Software usato, motore di rendering, i settaggi usati ecc...

Edit: Ho modificato anche il titolo della discussione in modo tale che gli utenti vengano indirizzati nel miglior modo possibile

Modificato da Michele71

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

innanzi tutto ti consiglio questo sito in cui puoi trovare parecchie cosette interessanti sui settaggi e altri argomenti

--- Cancellato Link ---

per quanto riguarda l'immagine ti consiglio di rivedere i materiali...a livello di luce e' sicuramente molto meglio di tanta roba che si vede in giro.

tienici aggiornati ;)

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, come accennato da Asalalp, il link conteneva un trojan quindi ho cancellato il link.

Si prega gentilmente la prossima volta di verificare la bonta' dei link :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

innanzi tutto ti consiglio questo sito in cui puoi trovare parecchie cosette interessanti sui settaggi e altri argomenti

--- Cancellato Link ---

per quanto riguarda l'immagine ti consiglio di rivedere i materiali...a livello di luce e' sicuramente molto meglio di tanta roba che si vede in giro.

tienici aggiornati ;)

CIao a tutti,

mi chiamo Alessandro.... io ho un problema con un mio rendering...come posso migliorarlo...a livello di luci ed effetti?

grazie

Alessandropost-40135-0-94771000-1384893528_thumb.j

dovresti aumentare il valore di "ambient oclusion" e diminuire il valore "refl. glossiness" per il pavimento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarò molto ripetitivo ma la prima cosa che salta all'occhio è la mancanza assoluta di dettagli. Un'immagine per essere bella deve fare in modo che l'occhio la indaghi che cerchi le ombre che ne apprezzi le profondità. incassare i faretti, disegnare degli scuri all'attacco tra il muro ed il pavimento ti aiuterebbe già non poco. Lo stesso dicasi per le vetrate, enormi ammassi trasparenti che con i loro bei montanti e ragnetti farebbero più bella figura. L'angolo di ripresa poi. Capirei se lo spazio fosse veramente angusto ma trovarsi in un'ambiente così inquadrato in 18-22 con tutte quelle linee cadenti hai il solo effetto di imbruttire le immagini, come gli occhi di bue che al limite del quadro prospettico sembrano palloni da football lanciati verso la meta. Il tutto lo dico sempre simpaticamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti