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Importare un oggetto su più scene in 3DSMax e cambiarne proprietà e posizione!

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Ciao a tutti della comunità treddi, volevo un consiglio su come risolvere un problema in 3dmax.

sto progettando per una tesi un oggetto di design, mi sono accorto una volta finito di animare tutte le scene che ho fatto, che una guarnizione esterna del prodotto è troppo piccola.

nelle scene che ho fatto 10 per l'esattezza l'oggetto è inclinato in diverse posizioni per poter essere ruotato davanti ad una telecamera statica.

ora mi domando, c'è modo di modificare questa guarnizione in un solo file di lavoro, e poi esportarlo per tutte le scene che ho fatto ritrovandomelo nello stessa posizione corretta??

per chiarire l'idea che ho in mente:

modifico il gommino nella scena "uno2 facendolo di 2 millimetri piu grande, e poi lo esporto nella scena 2,3,4,5,6, ecc ecc ritrovandomelo nella posizione che mi serve? tipo nella scena 2, l'oggetto è inclinato di 30gradi e ruotato di 20.

tutto questo è per non doverlo sistemare a mano in tutte le scene ahaahahhahaha

grazie anticipatamente a chi rsponderà, e anche a solo chi leggerà:-)

ciao a tutti.

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Ho spostato la discussione qui perche mi appare il luogo più indicato al tuo problema... Ho anche cambiato il tiolo per indirizzare gli utenti in modo più corretto.

Ti prego gentilmente di essere più preciso la prossima volta sia nel titolo che nella sezione ;)


Modificato da Michele71

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grazie anche di aver spostato la discussione non sapevo dove metterla ho cercato qualcosa all'interno del forum ma non son riuscito a trovarlo. :unsure:

spero di aver illustrato bene il mio problema.

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Ho spostato la discussione qui perche mi appare il luogo più indicato al tuo problema... Ho anche cambiato il tiolo per indirizzare gli utenti in modo più corretto.

Ti prego gentilmente di essere più preciso la prossima volta sia nel titolo che nella sezione ;)

la tesi è la tua?

sto dando una mano ad una ragazza che ha questo tipo di problema e ha poco tempo per potersi rimettere a sistemare questo particolare...

tu hai un consiglio da darmi a riguardo?

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si, aiutare in qualunque modo un altra persona a conseguire un titolo come la tesi è reato in italia.

hahahahhaah si va beh ma mica stiamo rifacendo tt la tesi hahahaha stiamo semplicemente trovando un escamotage ad un lavoro fatto e finito che deve essere sistemato senza diventare matti a dover aprire 10 scene e sistemarle una ad una a mano.. :ph34r::w00t:

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Allora scarica l'allegato (maxScript) e fai cosi:

In Max vai nel Tab "Utilities" e apri "Max Script" poi premi "Run Script" e avvia il file in allegato.

Seleziona con "Target Obj" il tuo oggetto modificato poi con "Obj to Move" seleziona l'oggetto originale

Questa operazione permette la rotazione e posizione dell'oggetto modificato in giunzione con l'oggetto originale. Se dovrebbe fallire premi nuovavemte "Obj To move" e ripete il secondo punto.

Certamente questa operazione deve essere effettuata per ogni scena. Quindi "Merge" il tuo oggetto modificato nella scena e fai come descritto sopra. Se tutto và a buon fine, cancelli l'oggetto originale

EDIT: c'era un errore nello script, questo allegato funziona correttamente ;)

AlignTwoObjects_02.rar


Modificato da Michele71

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Allora scarica l'allegato (maxScript) e fai cosi:

In Max vai nel Tab "Utilities" e apri "Max Script" poi premi "Run Script" e avvia il file in allegato.

Seleziona con "Target Obj" il tuo oggetto modificato poi con "Obj to Move" seleziona l'oggetto originale

Questa operazione permette la rotazione e posizione dell'oggetto modificato in giunzione con l'oggetto originale. Se dovrebbe fallire premi nuovavemte "Obj To move" e ripete il secondo punto.

Certamente questa operazione deve essere effettuata per ogni scena. Quindi "Merge" il tuo oggetto modificato nella scena e fai come descritto sopra. Se tutto và a buon fine, cancelli l'oggetto originale

graziee mileeeeeeeeeeeeeeeee ci provo subito.. se funziona t creerò un monumento ad onore... ovvio in 3d.. perche in marmo me costa troppo.. :w00t: beeh sperando che poi la ragazza non faccia casino su tutti i fil che deve modificarsi..

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graziee mileeeeeeeeeeeeeeeee ci provo subito.. se funziona t creerò un monumento ad onore... ovvio in 3d.. perche in marmo me costa troppo.. :w00t: beeh sperando che poi la ragazza non faccia casino su tutti i fil che deve modificarsi..

eeem picolo problema nn me lo fa scaricare...:-(( hehehe

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graziee mileeeeeeeeeeeeeeeee ci provo subito.. se funziona t creerò un monumento ad onore... ovvio in 3d.. perche in marmo me costa troppo.. :w00t: beeh sperando che poi la ragazza non faccia casino su tutti i fil che deve modificarsi..

Loooll ho sbagliato a scrivere!! Allora la procedura è:

Seleziona con "Target Obj" il tuo oggetto ORIGINALE poi con "Obj to Move" seleziona l'oggetto MODIFICATO

Hahahaahahah stò rinco :D

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Allora scarica l'allegato (maxScript) e fai cosi:

In Max vai nel Tab "Utilities" e apri "Max Script" poi premi "Run Script" e avvia il file in allegato.

Seleziona con "Target Obj" il tuo oggetto modificato poi con "Obj to Move" seleziona l'oggetto originale

Questa operazione permette la rotazione e posizione dell'oggetto modificato in giunzione con l'oggetto originale. Se dovrebbe fallire premi nuovavemte "Obj To move" e ripete il secondo punto.

Certamente questa operazione deve essere effettuata per ogni scena. Quindi "Merge" il tuo oggetto modificato nella scena e fai come descritto sopra. Se tutto và a buon fine, cancelli l'oggetto originale

EDIT: c'era un errore nello script, questo allegato funziona correttamente ;)

non me lo fa scaricare, è perche non ho un account premium? mi indirizza ad uan pagina dove non posso fare nulla.

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Loooll ho sbagliato a scrivere!! Allora la procedura è:

Seleziona con "Target Obj" il tuo oggetto ORIGINALE poi con "Obj to Move" seleziona l'oggetto MODIFICATO

Hahahaahahah stò rinco :D

mio caro.. va che è uan meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. per ora ho provato cn un affare ke avevo modellato tempo fa.. composto da diversi oggetti.. domani lo mostro a sta tizia e che la forza dello sforzo sia con lei... muhahahahahah grazie ancora tanto.. a presto

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