Vai al contenuto
giorgionetg

Una Finestra Nel Suo Insieme

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, voglio improntare questo progetto sul realismo... E finirlo (per chi non mi conoscesse.. in genere non finisco le cose :crying: ) Cmq, questi sono i primi test..

Grazie a chiunque mi sta appresso durante questo lavoro.. ciaoo!

Finestra03.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bel lavoro,ma vedendo la stanza e la finestra non sarebbe meglio un bel termosifone sotto la finestra invece che la libreria?? è solo una mia impressione.... ciaoooo :P:P:P:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello!

ti cconsiglio di guardare il "metodo pillus" per l'illuminazione d'interni...anche se hai vray free..dai un'occhiata al suo tutorial!

molto interessante per quello che vuoi fare..

ciao

gaga :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stai andando bene... la texture del pavimento non è fantastica, ma per ora è un dettaglio.

Per ottenere una buona illuminazione ti conviene modellare gran parte della scena (come minimo gli oggetti + ingombranti) e dare a tutto un materiale bianco e fare un po' di prove... ti consiglio di leggere nella sezione tutorial del forum quelli dedicati all'illuminazione d'interni con vray (tra cui c'è quello di Pillus) e quello di evermotion.

Poi se posti un wire e ci dici qualche impostazione riguardanti l'illuminazione ti si possono dare consigli + precisi... dai che 'sta volta lo porti a termine ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene.... mi permetto di consigliarti di sistemare l'immagine fuori dalla finestra.... ce qualcosa che on mi onvince...forse è troppo blurta.. o forse lo è troppo poco....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero sono solo 2 tipi di luce differente.. infatti ora voglio inserire qualche foto con luce più simile... tutto qua.. per il blur... preferisco impostarlo a lavoro finito... TNX!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito... che intendi per lo scorrevole??

nn so come lo chiami,ma e' il meccanismo che serve alla finestra x scorrere quando la si apre.

cosi com'e' appoggia all'interno del muro. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse Evian intende il telaio della finestra... :TeapotBlinkRed:

cioè il sostegno (fissato nel muro) dove sono incernierate le ante..

Modificato da isadora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh.. io li ho sempre chiamati infissi..... Boo... per fortuna che parliamo italiano entrambi... pensa che confusione se fossimo stati un giapponese ed un e :hello: schimese............. :D:hello: Sto cercando di aumentare un pò la luminosità!!

Finestra09.jpg

Modificato da giorgione_tg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico la verità, non mi dispiace, ma la stanza per le dimensioni che ha è troppo buia... rispetto alla luce che arriva da fuori. Il contrasto è troppo forte... tra la zona di intesa luce e il resto.

Comunque il consiglio che ti han dato è corretto..ti conviene non postare ad ogni mensola che metti...se no eheh riempi il server di treddi e va in palla!:D ehehe

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il pavimento ora va molto meglio, mi piace come è illuminato l'infisso della finestra (un po' bruciato)... ma quoto Karma x il troppo contrasto tra luce e ombra all'interno della stanza.

Il materasso mi sembra un enorme Big babol ;) cambia lo shader!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini le sto inserendo non sul server di treddi...... E adesso non ricordo se il regolamento afferma che si possano fare nomi di altri siti, ma è un sito di image hosting per blog e forum...

;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il materasso non lo ho ancora proprio lavorato........ eheh ..... e dispiace dirtelo così... ma la texture del pavimento non l'ho proprio toccata..... :( ho toccato un pò di parametri per il rendering...

Modificato da giorgione_tg

Link al messaggio
Condividi su altri siti