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Ciao a tutti, il classico esercizio ricopiando da reference; l'intento non è proprio ricopiare in maniera fedele, ma approfondire tecniche per arrivare ad un buon render.

Qui le reference:https://www.google.i...iw=1366&bih=623

Ho gia iniziato a buttare giù qualcosa, il focus del lavoro è caduto sul lettino per giocare con lo sculpt sui cuscini.

Prime schermate di Blender:

post-53520-0-91985200-1384705093_thumb.j


Edited by peperepe77

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Procedo lentamente per altri impegni...comunque un render con cycles impostato velocemente, per cominciare a studiare un po' luce e materiali. Oltre che modificare in maniera convicente la superfice dell'acqua,anche per seguire il bordo a sfioro, devo studiarne per bene il setup dei nodi, per regolarne trasparenza e riflessione. I parametri dei light paths sono su full global illumination...giusto per non creare ostacolo al calcolo delle trasparenze. Tutto il resto è un po' improvvisato a livello materiali.

2009ria.png

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Ciao, qualcosina continuo a fare. Il problema dell'acqua l'ho risolto disabilitando il cast shadows dalla mesh.

Procedo con i dettagli, spero di trovare una via di mezzo tra resa/poligoni per usare al meglio 2gb di vram, quindi il verde sarà difficile da gestire, poi con quelle grandi vetrate devo abbozzare l'interno.

zx90sx.png

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