Jump to content
Serse

Speakers: problema con tutorial

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto seguendo questo tutorial per imparare un po i comandi di 3dsmax:

http://tutorial-z.com/speaker-modeling-3ds-max-basics-explained-very-well/6/

sono arrivato al punto 29 dove dice di eliminiare l' interno dello speaker.

Il tutorial non è molto chiaro su quest' "eliminare" .... se faccio "delete" mi elimina i poligoni, e non è quello che viene fatto nel tutorial..

Come posso fare quello che ha fatto il tizio nel tutorial al punto 29? Leggendo i commenti non sono l'unico che ha avuto questo problema

Grazie mille ;)

Piu' che eliminare mi sembra un comando "detach" dato che, se non sbaglio, nelle figure successive si ha una forma assestante (grigio scuro)... prova cosi...

Piu' che eliminare mi sembra un comando "detach" dato che, se non sbaglio, nelle figure successive si ha una forma assestante (grigio scuro)... prova cosi...

l' obiettivo di quei passaggi è quello di mettere lo "speaker" nella "cassa" (non so che termini usare)... se usi il comando "detach" stacchi semplicemente la parte interna dalla parte estera dello speaker... è non è quello che vogliamo xD (o almeno non è quello che vuole fare il tutorial)

Io risolverei con un semplice comando booleano (metto la parte posteriore dello speaker nella cassa, ricavo il buco e ci incastro lo speaker) ma mi sembra di "imbrogliare"... inoltre quando ci ho provato, dallo speaker mi sono scomparsi tutti i "modificatori" ed è rimasto solo quello boolenao... sbaglio a fare qualcosa?

Ovviamente potrei sbagliarmi, uso 3dmax da 1 giorno e per me è tutto novo xD

Usa il comando cut sul piano che alloggerà il woofer, in modo da creare i poligoni che poi verranno cancellati, lasciando così il buco nel plane stesso.Uno dei metodi per avere il tipo di risultato del tutorial.

Si ora a rivedere le immagini (ero con il tablet alla prima risposta) è come dice Pepe. Crea un taglio sul piano con il comando cut..