Vai al contenuto
ilCapoUltra s

Tecniche Varie

Recommended Posts

Salve,

vorrei chiedervi se tra la foresta delle funzioni di 3ds max, esiste una specie di metal-ball ....

Sapete mica indicarmi un buon manuale (in ITALIANO) di 3ds max 7 (e non 6,5,4,3...)?Sempre che esista...

:blink2:

QUAL è QUELLA MITICA FUNZIONE SPIEGATA IN TUTTE LE RIVISTE (MA CHE NON HO MAI TROVATO) CHE PERMETTE QUASI DI SCOLPIRE IL MODELLO ANCHE CON UNA TAVOLETTA GRAFICA?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1 - si chiamano blob mesh, sono sotto compound object (sempre tu stia parlando di metA ball e non metaL ball, perché sennó non capisco cosa intendi)

2 - io solitamente sono contrario alle guide (f1, tutorial, internet e forum mi bastano), ma spesso ho sentito parlare molto bene di questo libro)

3 - non ci si capisce un'h dalla domanda

Salut :)

P.S.

Evita il caps quando scrivi, in un forum equivale ad urlare (anche se dato il tuo nick sarai abituato! :lol: )

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quando parli di scolpire... forse intendi il paint deform che puo essere usato sulla geometria poligonale (editable poly).

selezioni il tuo oggetto poly, a destra scorri la tendina modify fino in fondo e troverai appunto paint deform. Questa nuova funzione è comunque molto base... puoi tirare o spingere la mesh, impostando la dimensione del "pennello" la forza (o peso) e la caduta.

La mitica guida di max ne fa un bell'accenno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(scusate per gli "URLI" ma è la prima volta che partecipo ad un forum)

Si, avevo notato la funzione paint deform, ma infatti è molto a livello base, di "poggi e buche"....

Il manuale che mi hai consigliato l'avevo visto su una rivista di computer grafica...valuterò l'acquisto (se avete qualche dritta + precisa...magari se è adatto ad un utente a livello medio-basso come me...) :blink2:

Per modellare una figura poi animabile come un bipede o quadrupede di forma varia, secondo voi conviene partire da un unico mesh o poly da estrudere, oppure creando varie parti e poi unirle fondendone i vertici ? (ma come si fondono i vertici di due oggetti divisi in modo da non avere "ponti mesh" e senza aver un risultato esteticamente scarso?) :hello:

ciao

ilCapoUltra(s)

Link al messaggio
Condividi su altri siti