Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga, premetto che ho già usato il comando cerca, ma la maggior parte dei risultati sono con 3d max e altri programmi vari!

Sto facendo uno yacht per la tesi e mi piacerebbe fare anche dei bei render, il problema è che so usare solo vray for rhino anche se non ho tantissima dimestichezza!

Ho seguito il tutorial sul sito di vray per fare il mare solo che non viene bello e mi piacerebbe avere un pò di consigli da voi più esperti!!

la guida che ho seguito è questa: http://www.vray.it/T...ial/Tut_06.html

ed il risultato da me ottenuto è questo: (come potete vedere è un mare grigiastro senza trasparenza, mentre a me piacerebbe fare un mare più sul blu, lucido, e che ci sia una minima trasparenza... ho provato a cambiare impostazioni ma non so più dove mettere mani)

rvat.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad applicare il modificatore NOISE al piano del mare . Il colore dell acqua dipende molto dal environment che utilizzi perché riflette molto il cielo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il realismo dipende moltissimo dalla forma cha ha il mare

Il mio consiglio:

-Scarica la versione di realflow demo

-Fai un paio di tutorial sul realwave

-Esporta in obj geometria e displacement map

-Usa http://wiki.mcneel.com/labs/objio per rhino per importare l'obj

-Utilizza una HDRI da cgskies

-Cura bene fresnel,e rifrazioni,e aggiungi un gradiente di dispersione

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ringrazio per i vostri consigli... purtroppo non ho tantissimo tempo per mettermi a vedere altri programmi perchè devo fare tutta la parte strutturale e impiantistica dell'imbarcazione, quindi preferirei mantenermi sempre su rhino e vray :unsure:

Ovviamente se finita la tesi mi resta ancora tempo prima della laurea, mi cimenterò anche con altri programmi come realflow!!

Ho provato a smanettare un altro pò e adesso mi è uscito questo... che ne pensate? inizia ad avvicinarsi di più al mare ? (l'imbarcazione non guardatela, ancora è in fase iniziale)... forse ci vorrebbero più onde? sapete con quale comando lo posso fare?

xoao.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Peppebreak,

a me il mare non sembra venuto male, il problema sta nel fatto che la barca non deforma la superficie del mare ma si "incastra" rigidamente.

RealFlow è una ottima soluzione, ma può essere sufficiente realizzare realizzare qualche onda intorno alla barca cercando di seguire l'andamento dello scafo. Le onde le realizzi anche con rhino: curve, titi i punti di controllo, una network ed è fatta.

Altrimenti ti rimane l'arma più definitiva: Photoshop !

Link al messaggio
Condividi su altri siti