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Ciao a tutti,

chiudo questo lavoro personale. Eccezion fatta per libri, impianto audio/video e poltrona Husk il resto della scena è modellato da me. Software utilizzati: 3ds Max, Marvelous Designer, Vray e Photoshop.

C&C come sempre ben graditi!

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Edited by Sieve

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Ciao Sieve, anche se per gusto personale la condizione luminosa della scena non mi entusiasma molto, è comunque ben fatta e la resa è buona , ben bilanciate le parti colpite da luce diretta e indiretta ...... forse un po' troppo bilanciate un pelo di contrasto in più darebbe un po' di carattere alla scena , ma è gusto personale ;)

Al di là di tutto , essendo un amante del mondo lighting la mia attenzione è caduta quasi esclusivamente sulla lampada a sfera (mannaggia non ricordo il nome preciso :devil: ) ....... ottima modellazione e resa :Clap03:

Io l'ho realizzata con ivy (grande compagno di avventure ^_^ ) ... e tu che tecnica hai utilizzato ?

Complimenti Sieve bel lavoro :hello:

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Belle immagini Sieve! Luce molto calda con un buon mix di diretta ed indiretta. Mi stavo interrogando pure io sul tipo di modellazione per la lampada, mi sa che il Rosty ci ha preso...oppure no?

Il parquet a soffitto no :D ...avrei differenziato la texture...ma ci può stare.

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Innanzitutto grazie a tutti per i commenti e i consigli!

La lampada è la Fil de Fer di Catellani&Smith e per la realizzazione Rosty ci ha preso in pieno :D ivy + relax.

Il letto è stato fatto tutto in MD, la coperta è composta dalla parte sotto "liscia" (che si vede sulla parte ripiegata) e dalla parte superiore in cui ho inserito le cuciture quadrate per dare l'effetto trapuntato con cucitura interna.

g9cz.jpg

Ho renderizzato tutte le immagini a 2160x 3840 con IM (high) + LC (1500) con illumiazione vray sun + sky(sh.sub 16). I tempi di render variano da 1h35m a 2h15m su i7 3770k non overcloccato. L'unico problema è stato il tempo di render del close up della lampada che invece mi ha portato via 8h circa dato l'alto numero di poligoni (5m circa solo la lampada) e un materiale metallico con suddivisioni alte per evitare artefatti nelle riflessioni.

Dof gestito interamente in post tramite zdepth.

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