Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

chiudo questo lavoro personale. Eccezion fatta per libri, impianto audio/video e poltrona Husk il resto della scena è modellato da me. Software utilizzati: 3ds Max, Marvelous Designer, Vray e Photoshop.

C&C come sempre ben graditi!

m29t.jpgcsk9.jpgy461.jpgqcsc.jpgj2gi.jpgvr0u.jpg

post-74318-0-41865400-1384561215_thumb.j

Modificato da Sieve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sieve, anche se per gusto personale la condizione luminosa della scena non mi entusiasma molto, è comunque ben fatta e la resa è buona , ben bilanciate le parti colpite da luce diretta e indiretta ...... forse un po' troppo bilanciate un pelo di contrasto in più darebbe un po' di carattere alla scena , ma è gusto personale ;)

Al di là di tutto , essendo un amante del mondo lighting la mia attenzione è caduta quasi esclusivamente sulla lampada a sfera (mannaggia non ricordo il nome preciso :devil: ) ....... ottima modellazione e resa :Clap03:

Io l'ho realizzata con ivy (grande compagno di avventure ^_^ ) ... e tu che tecnica hai utilizzato ?

Complimenti Sieve bel lavoro :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

great!!

mi accodo a rosty per la realizzazione della lampada e in piu rilancio col letto... come hai operato per spiegazzarlo cosi?

y0

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle immagini Sieve! Luce molto calda con un buon mix di diretta ed indiretta. Mi stavo interrogando pure io sul tipo di modellazione per la lampada, mi sa che il Rosty ci ha preso...oppure no?

Il parquet a soffitto no :D ...avrei differenziato la texture...ma ci può stare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buon risultato,

ci elenchi qualche numero sui tempi di render, settaggi....

Inoltre, come hai fatto il Dof? con lo z-deph oppure dalla camera?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti e i consigli!

La lampada è la Fil de Fer di Catellani&Smith e per la realizzazione Rosty ci ha preso in pieno :D ivy + relax.

Il letto è stato fatto tutto in MD, la coperta è composta dalla parte sotto "liscia" (che si vede sulla parte ripiegata) e dalla parte superiore in cui ho inserito le cuciture quadrate per dare l'effetto trapuntato con cucitura interna.

g9cz.jpg

Ho renderizzato tutte le immagini a 2160x 3840 con IM (high) + LC (1500) con illumiazione vray sun + sky(sh.sub 16). I tempi di render variano da 1h35m a 2h15m su i7 3770k non overcloccato. L'unico problema è stato il tempo di render del close up della lampada che invece mi ha portato via 8h circa dato l'alto numero di poligoni (5m circa solo la lampada) e un materiale metallico con suddivisioni alte per evitare artefatti nelle riflessioni.

Dof gestito interamente in post tramite zdepth.

Link al messaggio
Condividi su altri siti