Vai al contenuto
ELUS

esportare vista 3d autocad in 3ds

Recommended Posts

Ho impostato una vista prospettica in autocad con il comando "vista d" e salvata poi con "geompiatta" in linee 2d.

Ora vorrei esportare la mia vista prospettica in 3ds per fare un render di solo ombre e sovrapporlo poi alla mia vista 2d. Solo che aprendo in 3ds il mio file dwg con la vista già impostata me lo apre in vista assonometrica e non so come recuperare la mia vista fatta in autoca. Avete qualche consiglio?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono operazioni che non faccio da anni, ma penso di intuire lo scopo del gioco. Se non ho capito male il tuo intento è stampare entrambe le visualizzazioni?

Da Autocad puoi risolvere con il layout con le sue ombreggiature. Se non ti soddisfa e vuoi un immagine migliore da 3dstudio allora c'è un passaggio in più.

Se non ricordo male da quando 3dstudio può importare dwg o dxf è possibile avere i punti di vista salvati nei file e convertiti in camere. Prima occorre salvare la vista utilizzando l'apposito pannello di controllo, ovviamente occorre prima posizionare la vista e poi salvarla. Poi importare direttamente il file senza esportare: i punti di vista dovrebbero essere tradotti in camere. Se non sbaglio occorre anche spuntare l'apposita opzione prima l'importazione. Spero di non sbagliarmi. ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti