Vai al contenuto
yogurt

Maxscript connessione tra Maxscript e dati esterni

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un domandone ma se me lo risolvete vi faccio un regalone.

cercherò di essere il più chiaro possibile e quindi vi spiego le cose punto punto. Cominciamo:

Ho fatto un interfaccia con un A campo di inserimento, B un pulsante "browse" per la ricerca nelle cartelle di un computer e C un pulsante "X".

se clicco su B il pulsante "browse" e seleziono un cartella nel computer e gli do ok nel A campo di inserimento compare l'indirizzo della cartella selezionata con il pulsante B "browse"

Questo è il codice che ho usato:

editText fieldLocal "" pos:[10,84] width:210 height:25 text:"C:\...\3dsMax\autoback"

button chooseLocal "browse" pos:[224,85] width:23 height:23

on chooseLocal pressed do (

local dir = getSavePath caption:"Test path..."

if (dir != undefined) do ( fieldLocal.text = dir )

)

il pulsante "X" al momento non fa niente ma vorrei che facesse tenesse conto di questa cartella scelta con il campo A e il pulsante B "browse" al momento c'è questo codice qui ma gli dice solo la cartella e non è una variabile (funzionale a quello che gli dico con A e B:

theXXXdir = getdir #autoback

theXXXfile = "\Xfile.max"

theXXXstring = theXXXdir + thXXXfile

Se fossimo fighi fighi sarebbe bello fare in modo che vi siano impostate delle cartelle di default standard e che queste si vadano a sostituire una volta che decido di cambiarle tramite campo A e pulsante B e che queste modifiche rimangano memorizzate in memoria

Io pensavo , o meglio, mi sarebbe piaciuto, utilizzare file esterni tipo xml per far ciò.. ma non so se sia possibile con maxscript.

Voi che dite?

Grazie mille

Yogurt.

Modificato da mOcrAm

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi controllare se le lettere in grassetto sono corrette, perchè ho sostituito le tue, in quanto ( B ) se unite è ( B) e ( C ) se unite è ©

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo , o meglio, mi sarebbe piaciuto, utilizzare file esterni tipo xml per far ciò.. ma non so se sia possibile con maxscript.

Perchè proprio xml?

Ti basterebbe anche un qualunque file, con qualunque estensione anche un .txt dove puoi scrivere e leggere i dati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per essere precisi dovrei capire bene se vuoi fare un file per ogni riga percorso, o un file unico per tutti i percorsi, comunque per scrivere puoi usare il seguente codice

temp = "prova"

fileS = createFile "C:\\test.txt"

format Temp to:fileS

close fileS

e per leggere puoi provare questo

readVal = #()

fileS = openFile "C:\\test.txt"

while not eof fileS do

(

lineInfo = readLine fileS

append readVal lineInfo

)

close fileS

Se prevedi una riga sola all'interno del file puoi usare semplicemente "lineInfo = readLine fileS" senza il ciclo while.

Se provi ad eseguirli il primo crea un file nel disco C con all'interno la scritta prova, il secondo legge la scritta e lo mette nell'array, il ciclo while funziona sino a quando trova righe all'interno del file

Modificato da mOcrAm
mancava uno spazio nel codice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figo, e mi servirà ma ho un problema a monte. Non so come dirgli che il percorso che scelgo con A e B sia il percorso da utilizzare all'interno dei comandi che avvengono quando clicco il C pulsante X

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando premi crei una variabile locale che legga il edittext.text e la utilizzi nelle operazioni, anche qui per esser più preciso e farti un pezzo di codice servirebbe sapere che operazioni esegui dopo che hai premuto

Link al messaggio
Condividi su altri siti