Vai al contenuto
G 12

Sketchup - come utilizzare dynamic components in animazioni ed in Layout2013?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Da poco mi sto cimentando in Sketchup 2013. Tutto fantastico per lo studio di volumi: modellazione semplice ed intuitiva. Ma ora mi trovo di fronte ad una problematica alla quale non riesco a trovare soluzioni o alternative.

Ho realizzato una teca con sportello apribile utilizzando le opzioni di dynamic component. Vorrei rendere visibile il movimento di apertura della teca in un'animazione. E' possibile?

Inoltre ritrovo lo stesso problema al momento di impaginazione in Layout 2013: Vorrei avere una tavola con due immagini dove nella prima sia visibile la teca chiusa e nella seconda invece aperta. Ho provato a creare scene differenti ma purtroppo le componenti dinamiche non vengono modificate.

Potreste aiutarmi?

Grazie mille.

Riccardo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si con i componenti dinamici in SketchUp è possibile mostrare l'apertura della teca in maniera animata, l'animazione è una caratteristica che puoi incorporare nei tuoi componenti dinamici. Ti consiglio questa pagina http://sketchupitalia.it/formazione/video-tutorials dove trovi dei video tutorial aggiornati in Italiano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io utilizzo SKetchup 2015, carico i componenti dinamici, ma non riesco a crearli o modificarli perchè le finestre opzioni e attributi componenti sono sempre bianche senza nessuna scritta, non so che fare, qualcuno mi sa aiutare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti