Vai al contenuto
mirko00

Maledetto antialiasing

Recommended Posts

Ciao a tutti, è la prima immagine che posto su questo forum, anche perchè qui vedo dei lavori che mi fanno rabbrividire, tanto rasentano la realtà...

Comunque, utilizzo rhinoceros 4 con Vray da circa 2 anni per realizzare qualche render esterno ed interno per lavoro.

La mia domanda riguarda l'antialiasing delle immagini, che non riesco a portare ad un livello decente. Per quanto riguarda l'illuminazione ho compreso quali sono i parametri sui quali "giocare" e su tutti i lavori cerco di applicare qualche nozione in più.

Per quanto riguarda il quesito però non riesco a districarmi.

Questa è un'immagina così come è uscita dal render, prima di post produzione, anche per correggere la prospettiva; ho provato ad usare come filtro AA, Area (cambiando cambiando il size) e catmull rom, visto che sono i più usati se non sbaglio, ma non ottengo un antialiasing pulito.

per questa immagine ho utilizzato un Image sampler Adaptive DMC, min 1, max 48, noise 0,001 con AA Catmull Rom, risoluzione 1600 x 1112 (non dovrà essere stampata, ma solo pubblicata sul web).

Potreste dirmi dove agire per favore per migliorare questo aspetto?

Ovviamente altre critiche sul resto dell'immagine sono più che gradite

Grazie

Mirko

post-71133-0-37157900-1384514113_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

basamento della TV, sostegno della lampada e i libri verdi obliqui..forse sono troppo pignolo io? però in altre immagini che ho visto anche postate qui, questo problema non l'ho notato

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti