Jump to content
sauron

Character low poly

Recommended Posts

L'anatomia non convince affatto,dovresti prendere immagini di animali veri,che sò,una mantide religiosa per esempio ed altri insetti che hanno tratti in comune con quello che stai facendo,studiarli e capire perchè il tuo ora come ora non convince :)


Edited by Marcus Aseth

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'anatomia non convince affatto,dovresti prendere immagini di animali veri,che sò,una mantide religiosa per esempio ed altri insetti che hanno tratti in comune con quello che stai facendo,studiarli e capire perchè il tuo ora come ora non convince :)

Ciao,

non ho precisato che lo scopo non era di ricreare una mantide reale , ma un mostro/gigante/mutante, un boss di fine livello per intenderci.

Ho inserito anche un pò di anatomia umana (deltoide, dorsale, costole ecc...), ed un po di licenza artistica (sei occhi, denti e spuntoni qua e la per esempio)

Non ho messo le proporzioni con un umano,questo boss dovrebbe essere alto circa 3 metri.

Ho provato in passato a creare una mantide realistica, con pessimi risultati... =)

qui il tutorial al quale faccio riferimento, dove viene definito giustamente "monster insect" piu che mantide:

http://www.digitaltutors.com/tutorial/1215-Creating-a-Game-Ready-Monster-Insect-in-ZBrush-and-3ds-Max

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhe che lo scopo non era creare una mantide reale era chiaro lol ,non servivano precisazioni al riguardo.

Il fatto è che se inizi a mettere cose così a casaccio,del tipo fare una creatura insettoide e buttarci dei deltoide,è un pò come se io faccio un m16 e ci monto al lato una canna fumaria...non è che poi lo giustifico con licenza artistica ed è tutto ok lol.

Non è solo quello comunque (che poi magari se fatto bene e con dietro solide conoscenze di anatomia umana ed animale,anche quello si può fare credo) non convince anche su altri livelli,dalle masse nello sculpting messe appunto a caso alle proporzioni,per esempio ha delle "braccia/set di zampe superiori" con un volume enorme rispetto al "torace" e non mi spiego come le sostenga,e questa solo per dirne una.

A meno che non intendi fare uno studio serio su animali e creature e capire come le varie parti sono correlate tra loro,ti consiglio di prendere un concept di creatura fatto da qualcun altro e seguire quello ;)


Edited by Marcus Aseth

Share this post


Link to post
Share on other sites

bhe che lo scopo non era creare una mantide reale era chiaro lol ,non servivano precisazioni al riguardo.

Il fatto è che se inizi a mettere cose così a casaccio,del tipo fare una creatura insettoide e buttarci dei deltoide,è un pò come se io faccio un m16 e ci monto al lato una canna fumaria...non è che poi lo giustifico con licenza artistica ed è tutto ok lol.

Non è solo quello comunque (che poi magari se fatto bene e con dietro solide conoscenze di anatomia umana ed animale,anche quello si può fare credo) non convince anche su altri livelli,dalle masse nello sculpting messe appunto a caso alle proporzioni,per esempio ha delle "braccia/set di zampe superiori" con un volume enorme rispetto al "torace" e non mi spiego come le sostenga,e questa solo per dirne una.

A meno che non intendi fare uno studio serio su animali e creature e capire come le varie parti sono correlate tra loro,ti consiglio di prendere un concept di creatura fatto da qualcun altro e seguire quello ;)

afferrato il concetto, grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

non stai usando il giusto tipo di preview,nella pannello dei materiali se tieni premuto sopra al bottone "show shaded material in viewport" ti da un "menù" a discesa con 2 icone,la seconda è quella che devi usare,chiamata "Show Realistic Material in viewport" (icona di una scacchiera con quadrati bianchi e blu)

Share this post


Link to post
Share on other sites

non stai usando il giusto tipo di preview,nella pannello dei materiali se tieni premuto sopra al bottone "show shaded material in viewport" ti da un "menù" a discesa con 2 icone,la seconda è quella che devi usare,chiamata "Show Realistic Material in viewport" (icona di una scacchiera con quadrati bianchi e blu)

ti ringrazio, sono un principiante in max =)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...