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L'anatomia non convince affatto,dovresti prendere immagini di animali veri,che sò,una mantide religiosa per esempio ed altri insetti che hanno tratti in comune con quello che stai facendo,studiarli e capire perchè il tuo ora come ora non convince :)


Modificato da Marcus Aseth

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L'anatomia non convince affatto,dovresti prendere immagini di animali veri,che sò,una mantide religiosa per esempio ed altri insetti che hanno tratti in comune con quello che stai facendo,studiarli e capire perchè il tuo ora come ora non convince :)

Ciao,

non ho precisato che lo scopo non era di ricreare una mantide reale , ma un mostro/gigante/mutante, un boss di fine livello per intenderci.

Ho inserito anche un pò di anatomia umana (deltoide, dorsale, costole ecc...), ed un po di licenza artistica (sei occhi, denti e spuntoni qua e la per esempio)

Non ho messo le proporzioni con un umano,questo boss dovrebbe essere alto circa 3 metri.

Ho provato in passato a creare una mantide realistica, con pessimi risultati... =)

qui il tutorial al quale faccio riferimento, dove viene definito giustamente "monster insect" piu che mantide:

http://www.digitaltutors.com/tutorial/1215-Creating-a-Game-Ready-Monster-Insect-in-ZBrush-and-3ds-Max

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bhe che lo scopo non era creare una mantide reale era chiaro lol ,non servivano precisazioni al riguardo.

Il fatto è che se inizi a mettere cose così a casaccio,del tipo fare una creatura insettoide e buttarci dei deltoide,è un pò come se io faccio un m16 e ci monto al lato una canna fumaria...non è che poi lo giustifico con licenza artistica ed è tutto ok lol.

Non è solo quello comunque (che poi magari se fatto bene e con dietro solide conoscenze di anatomia umana ed animale,anche quello si può fare credo) non convince anche su altri livelli,dalle masse nello sculpting messe appunto a caso alle proporzioni,per esempio ha delle "braccia/set di zampe superiori" con un volume enorme rispetto al "torace" e non mi spiego come le sostenga,e questa solo per dirne una.

A meno che non intendi fare uno studio serio su animali e creature e capire come le varie parti sono correlate tra loro,ti consiglio di prendere un concept di creatura fatto da qualcun altro e seguire quello ;)


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bhe che lo scopo non era creare una mantide reale era chiaro lol ,non servivano precisazioni al riguardo.

Il fatto è che se inizi a mettere cose così a casaccio,del tipo fare una creatura insettoide e buttarci dei deltoide,è un pò come se io faccio un m16 e ci monto al lato una canna fumaria...non è che poi lo giustifico con licenza artistica ed è tutto ok lol.

Non è solo quello comunque (che poi magari se fatto bene e con dietro solide conoscenze di anatomia umana ed animale,anche quello si può fare credo) non convince anche su altri livelli,dalle masse nello sculpting messe appunto a caso alle proporzioni,per esempio ha delle "braccia/set di zampe superiori" con un volume enorme rispetto al "torace" e non mi spiego come le sostenga,e questa solo per dirne una.

A meno che non intendi fare uno studio serio su animali e creature e capire come le varie parti sono correlate tra loro,ti consiglio di prendere un concept di creatura fatto da qualcun altro e seguire quello ;)

afferrato il concetto, grazie :)

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non stai usando il giusto tipo di preview,nella pannello dei materiali se tieni premuto sopra al bottone "show shaded material in viewport" ti da un "menù" a discesa con 2 icone,la seconda è quella che devi usare,chiamata "Show Realistic Material in viewport" (icona di una scacchiera con quadrati bianchi e blu)

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ti ringrazio, sono un principiante in max =)

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