Vai al contenuto
AliceLomiry

AliceLomiry - Baby Comics

Recommended Posts

Salve a tutti!

Questo è il mio primo contest, e più in generale è il mio primo topic su Treddi. Stavo pensando di presentare il personaggio Delirium, degli Endless. Spero di riuscire a completare, sfortunatamente sono ancora una principiante.

Buon contest a tutti!

post-94971-0-29331900-1384429024_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questa fase del lavoro mi sono concentrata sulla comprensione del personaggio e sulla resa del viso. Generalmente mi aiuto con degli scarabocchi. Il personaggio di Delirium da un certo punto di vista è facile da caratterizzare: ha molti tratti distintivi ed è facile riconoscerlo. Oltretutto, cambiando continuamente aspetto durante la stessa serie a fumetti, posso interpretarlo come preferisco (capelli lunghi, corti, rasati...). Questo è il risultato del primo concept per la testa.

post-94971-0-62262300-1384716121_thumb.j

Successivamente sono passata a zbrush. Per ora è un abbozzo, e il mio scopo al momento è solo quello di capire proporzioni e carattere, e non di fare una modellazione pulita (infatti il modello è pieno di bozzi)

post-94971-0-79941300-1384715563_thumb.j

Risulterà evidente, all'osservatore attento, che ho preso subito una grandissima toppa. Non è BABY. Per niente. E così sto seriamente considerando la filosofia del "butto tutto e ricomincio". Però il concept mi piace, e prima di vaporizzarlo forse vale la pena di provare ad aggiustarlo. Oppure posso provare a farlo passare per una Delirium di tredici anni. Che poi l'età è quella che uno si sente dentro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di concept a parte: pur non essendo sicura di poter completare anche solo il personaggio, inevitabilmente ho cominciato a rimuginare su una piccola composizione.

Delirium viene spesso affiancata a dei pesci rossi, nelle rappresentazioni. Di qui l'idea di posizionarla sull'orlo di un'enorme boccia per pesci, con all'interno un pesce rosso un po' grottesco (con l'espressione inquietante del pesce di plastica in Rango)

Questi sono i primi bozzetti

post-94971-0-88040600-1384717013_thumb.j

post-94971-0-74703600-1384717029_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.