Vai al contenuto
AliceLomiry

AliceLomiry - Baby Comics

Recommended Posts

Salve a tutti!

Questo è il mio primo contest, e più in generale è il mio primo topic su Treddi. Stavo pensando di presentare il personaggio Delirium, degli Endless. Spero di riuscire a completare, sfortunatamente sono ancora una principiante.

Buon contest a tutti!

post-94971-0-29331900-1384429024_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In questa fase del lavoro mi sono concentrata sulla comprensione del personaggio e sulla resa del viso. Generalmente mi aiuto con degli scarabocchi. Il personaggio di Delirium da un certo punto di vista è facile da caratterizzare: ha molti tratti distintivi ed è facile riconoscerlo. Oltretutto, cambiando continuamente aspetto durante la stessa serie a fumetti, posso interpretarlo come preferisco (capelli lunghi, corti, rasati...). Questo è il risultato del primo concept per la testa.

post-94971-0-62262300-1384716121_thumb.j

Successivamente sono passata a zbrush. Per ora è un abbozzo, e il mio scopo al momento è solo quello di capire proporzioni e carattere, e non di fare una modellazione pulita (infatti il modello è pieno di bozzi)

post-94971-0-79941300-1384715563_thumb.j

Risulterà evidente, all'osservatore attento, che ho preso subito una grandissima toppa. Non è BABY. Per niente. E così sto seriamente considerando la filosofia del "butto tutto e ricomincio". Però il concept mi piace, e prima di vaporizzarlo forse vale la pena di provare ad aggiustarlo. Oppure posso provare a farlo passare per una Delirium di tredici anni. Che poi l'età è quella che uno si sente dentro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Problemi di concept a parte: pur non essendo sicura di poter completare anche solo il personaggio, inevitabilmente ho cominciato a rimuginare su una piccola composizione.