Vai al contenuto
Serse

Ed eccomi qu, su treddì!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un aspirante modellatore 3d in cerca di aiuto e sopratutto consiglio da parte dei più "esperti"

Non ho MAI modellato nulla, ma mi piacerebbe iniziare(purtroppo non trovo tutorial adeguati).

Per modellare vorrei utilizzare 3dsMax vsto che in giro sembra quello piu consigliato! Avete opinioni??

Inoltre vorrei chiedervi una cosa: dove posso trovare buoni videotutorial? purtroppo l' inglese parlato non riesco a capirlo quindi per me è impossibile seguire i videotutorial su youtube (e in italiano si trova veramente poca roba che sia stata "conclusa" e non abbandonata)

Grazie mille per l eventuale aiuto!

Spero di trovarmi bene con voi ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda mille tutorial li trovi anche qui su treddi...e cmq direi di cominciare studiandoti la guida in linea..dopodichè una volta presa confidenza con i comandi dovresti riuscire a seguire un tutorial base anche senza audio

la curva di apprendimento all'inizio è bella alta,ma poi vedrai che avrai le tue soddisfazioni..quindi non demordere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Non serve masticare troppo l'inglese per capire i videotutorial su yt! Spesso mostrano anche i tasti da tastiera premuti.

Quindi basta che segui, stoppi, fai anche tu lo stesso procedimento, ripremi play e cosi via fino alal fine del video!

Poi piccolo consiglio, un po' di inglese spicciolo ti conviene impararlo altrimenti farai sempre fatica

In bocca al lupo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Comunque l' inglese scritto lo capisco perfettamente, il problema si pone qundo seguo video in cui le persone parlano mooolto velocemente e non riesco a stargli dietro xD

Comunque seguirò i vostri consigli e proverò a seguire qualche videotutorial in inglese, sperando di imparare almeno le basi per muovermi in questo splendido mondo che è la modellazione 3d!

Avete qualche canale yt da suggerirmi? Che parta dalle basi ovviamente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :)

Per cominciare potresti partire dalla guida in linea, o da questo sito--> http://www.good-tutorials.com/tutorials/3ds-max/modeling. La modellazione non è ottima, è vero, però almeno impari i comandi base, poi quando li hai acquisiti ti segui questa guida qui su treddi, un po' teorica, ma utilissima e soprattutto in italiano. Poi passi a questo http://vimeo.com/10941211 e infine potresti seguire un tutorial completo e di livello avanzato tipo http://cg.tutsplus.com/tutorials/autodesk-3d-studio-max/model-a-high-poly-airframe-missle-launcher-in-3ds-max-day-1/. Buono studio :)

p.s. per curiosità, quanti anni hai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :)

Per cominciare potresti partire dalla guida in linea, o da questo sito--> http://www.good-tuto...ds-max/modeling. La modellazione non è ottima, è vero, però almeno impari i comandi base, poi quando li hai acquisiti ti segui questa guida qui su treddi, un po' teorica, ma utilissima e soprattutto in italiano. Poi passi a questo [media=]

e infine potresti seguire un tutorial completo e di livello avanzato tipo http://cg.tutsplus.c...-3ds-max-day-1/. Buono studio :)

p.s. per curiosità, quanti anni hai?

17, perché?

Comunque grazie per i consigli e per i link ;)

Da ieri sto seguendo questi videotutorial:

Sono in inglese ma riesco a capirli (il tipo fa anche delle simpatiche battute xD)... è un tutorial che, almeno per ora, insegna solo le basi....

Mi consigli di abbandonarlo e di seguire uno dei tuoi link o posso continuare con questo e ovviamente "integrare" anche i tuoi link?

Graze ancora ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

17, perché?

io ne ho 18 e non conosco molti ragazzi (almeno di persona) che hanno questa passione, quindi mi fa piacere quando ne incontro uno :)

continua pure a seguirli, male non ti fanno :P almeno hai un'infarinatura generale del programma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho 18 e non conosco molti ragazzi (almeno di persona) che hanno questa passione, quindi mi fa piacere quando ne incontro uno :)

continua pure a seguirli, male non ti fanno :P almeno hai un'infarinatura generale del programma

L' interesse per la modellazione 3d è nato quando ho visto un personaggio di un mio amico che lavora proprio in questo campo...

creare qualsiasi cosa da un semplice cubo...beh è fantastico!

Inoltre sono un aspirante game developer (programmo in c++ da qualche anno, e da pochissimo ho iniziato ad entrare nel mondo dello sviluppo videogiochi con il mio primo"pong" :) ) quindi un' infarninatura di modellazione 3d non fa mai male!

Poi chissà, magari cambio "aspoirazione" .... uno ci prova, con l' impegno si riesce a fare tutto xD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io prima programmavo qualcosina in html, css e javascript ma proprio base base eh, poi guardando un po' su internet mi incuriosì il mondo della grafica e da 3 anni ci sbatto la testa quotidianamente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti