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massimilianogoi

AIUTO! Miliardi di vertici da applicare alle ossa.

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Cari ragazzi, avrei davvero bisogno del vostro aiuto, perche' davvero non so come cavarmela da solo: ho la mesh di un robot che ha centinaia di vertici, che devono essere applicati alle ossa, ognuna per sezione: es. torso, braccio s, braccio d, collo, testa, gamba s, gamba d, eccetera. Sto usando Physique per legare la mesh del robot al suo scheletro, perche per l'editor di Thief: Deadly Shadows parrebbe essere l'unica soluzione.

Ora, giudicate voi quanto e' incasinato il lavoro:

227.jpg

Ero riuscito ad assegnare tutti i vertici, bloccandoli e nasconendoli, tranne che quelli del torso e del collo, pero' quando ho riaperto 3dsmax me li sono trovati tutti visibili, anche se bloccati, e quando selezionavo per assegnare un gruppo di vertici ad un osso venivano selezionati anche una parte di quelli gia' assegnati :-// .

Ho provato a nascondere gli elementi con l'edit mesh, ma non c'e' stato verso, come sospettavo: nella modalita' physique->vertex i vertici si vedevano anche nei elementi nascosti -_-

Qualcuno mi sa dire se c'e' una funzione che selezioni tutti i vertici di un elemento della mesh, e se si' come si puo' fare? Grazie! :( :(

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non saprei come muovermi nel tuo caso ..ma se il problema è solo selezionare tutti i vertici di un elemento della mesh ti basta selezionare l'elemento poi tieni premuto shift e clicchi sulla modalità vertici..in questo modo ti seleziona tutti i vertici corrispondenti ai poligoni selezionati prima

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se non hai deformazioni della mesh da controllare puoi semplicemente linkare gli oggetti alle ossa senza preoccuparti di skinnare, physique ormai e' antiquato e non penso verra' mai aggiornato per cui, nel caso dovessi controllare deformazioni, sarebbe meglio usare skin

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