Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
massimilianogoi

AIUTO! Miliardi di vertici da applicare alle ossa.

Recommended Posts

Cari ragazzi, avrei davvero bisogno del vostro aiuto, perche' davvero non so come cavarmela da solo: ho la mesh di un robot che ha centinaia di vertici, che devono essere applicati alle ossa, ognuna per sezione: es. torso, braccio s, braccio d, collo, testa, gamba s, gamba d, eccetera. Sto usando Physique per legare la mesh del robot al suo scheletro, perche per l'editor di Thief: Deadly Shadows parrebbe essere l'unica soluzione.

Ora, giudicate voi quanto e' incasinato il lavoro:

227.jpg

Ero riuscito ad assegnare tutti i vertici, bloccandoli e nasconendoli, tranne che quelli del torso e del collo, pero' quando ho riaperto 3dsmax me li sono trovati tutti visibili, anche se bloccati, e quando selezionavo per assegnare un gruppo di vertici ad un osso venivano selezionati anche una parte di quelli gia' assegnati :-// .

Ho provato a nascondere gli elementi con l'edit mesh, ma non c'e' stato verso, come sospettavo: nella modalita' physique->vertex i vertici si vedevano anche nei elementi nascosti -_-

Qualcuno mi sa dire se c'e' una funzione che selezioni tutti i vertici di un elemento della mesh, e se si' come si puo' fare? Grazie! :( :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei come muovermi nel tuo caso ..ma se il problema è solo selezionare tutti i vertici di un elemento della mesh ti basta selezionare l'elemento poi tieni premuto shift e clicchi sulla modalità vertici..in questo modo ti seleziona tutti i vertici corrispondenti ai poligoni selezionati prima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non hai deformazioni della mesh da controllare puoi semplicemente linkare gli oggetti alle ossa senza preoccuparti di skinnare, physique ormai e' antiquato e non penso verra' mai aggiornato per cui, nel caso dovessi controllare deformazioni, sarebbe meglio usare skin

Link al messaggio
Condividi su altri siti