Vai al contenuto
PuNkide

Creazione Videogame (Moba)

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei farmi una domanda (Sicuramente già fatta,rifatta, trita e ritrita) e se non volete rispondere vi capisco benissimo.

Siamo un gruppo di amici e stiamo cercando di fare un gioco simile a : Dota, League of Legend, per chi ne fosse a conoscienza, io personalmente mi sto occupando della modellazione dei personaggi e ammetto però di avere tantissimi inghippi. Volevo quindi chiedervi una sorta di scaletta su come effettuare la creazione di un personaggio pronto per poi essere modellato.

Io personalmente inizio a modellare direttamente su Zbrush ma una volta finita la modellazione non riesco proprio ad andare avanti, ho problemi con il retop, esportazione texture ecc :S Insomma avrei bisogno di qualcuno che sappia darmi un bel po di dritte dato che sono praticamente allo 0 assoluto... Oltre la modellazione il nulla.

Grazie.

Saluti, Paride.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo , bell'obiettivo però come hai notato queste sono le prime difficoltà, poi c'è tutta la programmazione,come pensi di fare? E' difficile spiegare tutto quello che serve per il vostro obiettivo ,perchè non valuti di andare avanti per gradi con progetti meno impegnativi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è un po come scalare l'everest, volevo dei consigli nello specifico su:

- La modellazione di un character va fatta per intero o testa e corpo posso farli divisi e poi riunirli?

- Va prima fatto il retop e poi la colorazione o prima la colorazione e poi il retop?

- Per ottenere un character dettagliato con pochi poligoni (Ho visto che i giochi non superano generalmente i 20.000) è sufficente solo il retop?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paride, è proprio cosi è come l'Everest,

cmq:

Modella come vuoi per intero oppure parti che andranno poi unite in una unica editable poly (suppongo che usi 3ds max ,. comando attach).

Quando hai modellato in zbrush il tuo personaggio e sei in elevato livello di suddivisione, puoi iniziare a Texturizare="colorare" ,però per poterla utillizare hai bisogno delle coordinate di mappa,quindi studiati uvw mapping, sia su zbrush che sul software che usi.

Si basta il retopo, l'importante è farlo bene .

Come vedi c'è tanta carne al fuoco, ti manca poi il rigging e lo skinning, auguri per il tuo progetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uso Maya in realtà combinato con Zbrush, unisco i vertici ed eseguo il comando merge per unire... ma devo ammetter che ho non pochi problemi con maya, è un abisso e a tratti mi sembra un po goffo a parere mio ( Ovviamente visto da uno poco esperto ).

Grazie cmq :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti