Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve ragazzi, arrivo direttamente dalla sezione di benvenuto dove mi è stato detto di creare i miei topic WIP qui, e di conseguenza ecco il mio primo WIP.

Y4HXRtI.png

Non ho preso alcuna reference perché in genere lavoro molto di fantasia ^_^

Spero che non ci siano troppi orrori ma io vi sottopongo comunque questo early concept, magari la raffinerò man mano.

Datemi un parere e sfoderate il vostro spirito critico, sono qui per accettare tutto, a patto che non deformi troppo l'idea iniziale, vale a dire una mina anticarro circolare con display e sensore centrale :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso dirti per esperienza (cosa vista succedere altre volte) che se sei agli inizi e quindi non ancora capace di produrre dal nulla qualcosa in grado di colpire positivamente un altro grafico,dovresti prima trovare un concept o reference ed attenerti a quello se non vuoi ritrovarti in mano un topic con 0 risposte,perchè onestamente dal mio punto di vista ora come ora vedo solo un cilindro con delle estrusioni,non mi impressiona e non posso neppure criticarlo o darti consigli perchè non c'è un'immagine che mi dica chiaramente cosa devi fare...posso solo suggerirti di trovare una reference, oppure continua e vediamo come viene...

E un pò come se crei un cubo e mi dici che stai creando una nave spaziale cubica...ok,o mi mostri il concept del cubo borg così posso dirti come continuare nel caso hai problemi,oppure vedo soltanto un cubo che chiaramente non mi impressiona e quindi non ho niente da commentare :P

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao enterprise

Orrori non ne vedo perchè non ho termini di paragone. Tralasciando la forma circolare non so come sia fatta una mina anticarro con display e sensore centrale. ^_^

Dovresti farci vedere come si comporta il modello con turbosmooth applicato, anche se a occhio e croce direi che mancano i maggiori edge di supporto.

La fantasia è un ottima cosa, però se vuoi modellare un oggetto esistente sarebbe meglio ti attenessi a delle reference, anche per dare la possibilità a noi di essere più precisi con i consigli.

Facci sapere cosa vuoi ottenere e cosa non ti torna con qualche info in più.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo, chiedo scusa, non mi baso di frequente sulle reference, e non avendone una per questo lavoro ho googlato e preso l'immagine che più assomigliava alla base di partenza che mi ero fatto in mente.

3C14FE66-FBA7-40D8-B0C6-E7FAD19A672B_mw1024_n_s.jpg

la prima sulla sinistra è stata la mia base di partenza, diciamo, ovvero la più simile a quella che avevo pensato, all'inizio pensavo di farla così, pura e semplice, ma poi ho pensato di aggiungere un tocco di design in più aggiungendo un display, situato esattamente dove finisce il cerchio più interno, poi ho pensato di lasciare uno spazio in modo da ricreare anche lo spazio per la circuiteria all'interno del display, e alla fine ho aggiunto il sensore di attivazione (quello centrale, si, inizialmente era stato concepito per essere un sensore di pressione o termico) poi ho aggiunto lo spazio vuoto sotto il display, pensato come smontabile inizialmente, per via dei danni della polvere. Non so se servano altre spiegazioni, ma sono partito da una cosa molto simile a quella, ho anche un altro modello di mina antiuomo ma mi piaceva di più questo così ho postato questo :)

EDIT: Chiedo scusa se non ho trovato nulla di più simile al mio modello ma questa immagine è quanto di meglio sia riuscito a trovare...

EDIT(x2): Err... Si, mancano molti edge di supporto temo, non ho ancora provato con il turbosmooth ma si, non ho badato agli edge di supporto, provvedo con il connect dove di preciso? (Direi più sul display mi pare, ho riscontrato un po' di problemi a riguardo)

Modificato da Enterpriser1995

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Particolare del display, l'unico problema riscontrato è in quella zona, anche se devo dire che la preferisco così la forma del display non mi piace la forma "a placche" che prende l'area intorno..

tR4RzRi.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
EDIT: Chiedo scusa se non ho trovato nulla di più simile al mio modello ma questa immagine è quanto di meglio sia riuscito a trovare...

Non funziona così...non è che modelli una cosa e poi vai online cercando una reference il piu simile a quello che ti sta uscendo (che comunque non è per nulla simile,a parte il fatto che sono entrambe cilindriche) e continui pure a cambiare tutto,tanto vale che non ci mostri reference perchè stai ancora andando di fantasia. :\

Ci son 2 tipi di reference,quelle che un artista usa per ispirazione e quelle che vanno seguite perchè quell'oggetto è così. In questo caso noi ti dicevamo di usare il secondo tipo di reference,altrimenti ancora non so che dire...

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non credo mi sia possibile accontentarvi per questo progetto allora :wacko:

Magari domani rifaccio qualcosa di simile, non so...

Sperando di riuscire perché divago molto su quello che faccio, molte volte i miei lavori sono frutto della mia fantasia e così non riesco a seguire bene una reference :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti