Vai al contenuto
cecofuli

Gran Bei Render

Recommended Posts

Si, non è che ci sia da dir molto, un lavorone, diciamo, di tecnica e mezzi

Tra breve saranno on-line anche lalcune animazioni. Non oso immaginare quanti poligoni sia una scena del genere . Ovviamente posseggono una piccola renderfar. E' uno studio russo, son 4 persone che ehanno fatto tutto ciò in soli 2 mesi di lavoro. La vegetazione è proprio ben realizzata. Chissà come renderà in animazione. Ottimo lavoro di qualità.

Modificato da cecofuli

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alcune scene intorno al 1.000.000.000 di facce..questo dicono i russiusl forum di chaos!!! i frame andavano dai 5 sec agli 80 min l'uno...

cmq quel lavoro a me fa parecchio impressione...sopratutto a livello di integrazione e di vegetazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, con VRayproxy e con la gestione dinamica della memoria, con VRay praticamente non hai problemi di facce e puoi renderizzare un numero illimitato di poligoni. Per esempio, qesto modello, di 37 milioni di poligoni, è stato renderizzato senza problemi 4000x3000. Sta di fatto che gestire un lavoro così è degno di nota.

Quelli non credo siano dei screen del video , comunqu.

res_final_full_copyright.jpg

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, con VRayproxy e con la gestione dinamica della memoria, con VRay praticamente non hai problemi di facce e puoi renderizzare un numero illimitato di poligoni. Per esempio, qesto modello, di 37 milioni di poligoni, è stato renderizzato senza problemi 4000x3000. Sta di fatto che gestire un lavoro così è degno di nota.

Quelli non credo siano dei screen del video , comunqu.

beh, la stessa cosa si può fare con mr e se non sbaglio anche con fR, sono geometrie create at rendertime però, c'è sempre una bella differenza ;)

Modificato da dagon

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh, con VRayproxy e con la gestione dinamica della memoria, con VRay praticamente non hai problemi di facce e puoi renderizzare un numero illimitato di poligoni

non mi è ben chiaro, what is Vrayproxy?

personalmente le immagini trovo incredibili dal punto di vista dell'inserimento della vegetazione, stupenda..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BEh, sinceramente non vedo dove sia la differenza. E' ovvio usare dei proxy in fase di rendering. Dopo un certo limite nessun software e sistema hardware è capace di gestire in real time milioni di poligoni e l'unica soluzione è usare dei proxy. Sopratutto quando si tratta, come in questo caso , di vegetazione. E ormai tutti i vari engine hanno questa features.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
che caspita sono i proxy?!?!? :eek:

cercando velocemente si arriva qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Proxy

dal link sovrastante si arriva qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Proxy_server

nel link sovrastante si legge:

[...]A common proxy application is a caching Web proxy.[...]

quello che salta subito all'occhio è la parola cache; cercando la parola cache si arriva qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Cache

in italiano:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cache

anche se la miglior definizione di proxy usato da vray è:

http://en.wikipedia.org/wiki/Proxy_pattern

The proxy pattern can be used in situations where multiple copies of a complex object must exist. In order to reduce the application's memory footprint in such situations, one instance of the complex object is created, and multiple proxy objects are created, all of which contain a reference to the single original complex object. Any operations performed on the proxies are forwarded to the original object. Once all instances of the proxy are out of scope, the complex object's memory may be deallocated.

la rete,che ti pone degli interrogativi, spesso, offre anche la risposta a questi ultimi ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me sta roba non piace proprio!...

...mi ricorda il modellismo...BLEAHHHHHH.....dal vago sapore romantico e decadente oltretutto...

...la luce dei rendering oltretutto mi pare molto finta...

...spero di non cascarci mai in queste robe e in questo manierismo, piuttosto mi prendo un compensato e un traforo e mi metto a fare i trenini :D !...

(il discorso dei poligoni e dei proxy invece è già più interessante)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho trovo bern fatto invece... sembra un po quei psoti in cui dici.. troppo bello... dov'è il trucco?

e scopri che in quelal coasa ci è morta una donna sucidandosi nella vasca

e che le sere tempestose ritorna....! :TeapotBlinkRed:

:devil:

:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hardware

servers:

main server: 2 x Xeon 3Ghz; 2Gb RAM; RAID-5 - 4Tb; dual 1Gb lan

backup server: P4 2,4Ghz; 2Gb RAM; RAID-5 - 0.75Tb; 1Gb lan

workstations:

4 PC with P4-3,4Ghz; 2Gb RAM; NVIDIA Quadro FX 1100 or Fire GL X1 Pro

1 PC with 2 x Xeon 2,4Ghz; 4Gb RAM; Fire GL X1 Pro

renderfarm:

55 PC P4 2,4-3,4Ghz; 512Mb - 2Gb RAM

questa e' la lista di quello che e' stato usato per creare il lavoro e renderizzarlo,.............................. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
renderfarm:

55 PC P4 2,4-3,4Ghz; 512Mb - 2Gb RAM

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

cioè da soli alzano latemperatura della Terra!!!! vivrano con condizionatori sui -20° tutto il giorno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti