Vai al contenuto
zir 0

Help Effetto Specchio

Recommended Posts

di nuovo ciao a tutti, se avete la pazienza vorrei chiedervi come posso fare a dare l'effetto specchio ad un oggetto che ho appunto fatto a forma di specchio, insomma vorrei rifflettere gli altri oggetti.. :wacko: mi piace troppo fare queste cose!!un giorno raggiungero il vostro livello...ehhe..ciauuu :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel material editor... nella maps>reflection> inserisci raytrace.

hai il range da 0 a 100, 0 non riflette a 100 riflette al 100%.

Non vorrei sembrare ripetitivo, ma nella guida in linea trovi tutte queste cose spiegate in modo chiaro, nella sezione sui materiali e il mapping ci sono info a volonta'.

Posta qualcosa, facce vede'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

crea un materiale raytracing,

nei parametri di base seleziona un grigioper rifletti.

applica il materiale alla superficie interessata.

imposta il renderizzatore mental ray.

in illuminazione indiretta abilita le caustiche.

sugli oggetti che devono riflettere fai clic destro>proprieta>mentalray abilita genera caustiche.

inserisci una luce e vai con il rendering. :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se usi 3d studio max 5 questa è l'istruzione:

editore materiali\ imposta materiale\libreria materiale\ apri\ raytraced_o1 crome white ed assegnalo all'oggetto specchio e vedrai che tutto rifletterà

Se voui ulteriori informazioni fammelo sapere.

Buon lavoro

antonio perotti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
crea un materiale raytracing,

nei parametri di base seleziona un grigioper rifletti.

applica il materiale alla superficie interessata.

imposta il renderizzatore mental ray.

in illuminazione indiretta abilita le caustiche.

sugli oggetti che devono riflettere fai clic destro>proprieta>mentalray abilita genera caustiche.

inserisci una luce e vai con il rendering.  :D  :D

Attiva il sub surface scattering con diffrazione incrociata dell'irradianza luminosa su scala ultravioletta, sul BSDRRFCQCQCQ clicca sul tasto che attiva la telescrivente col "Q", zufola nell'apposito avvisatore acustico, rispondendo:" il Dottor Thomas non e' in sede" attiva il circuito Z di rigore.Attiva il rilevatore per l'effetto doppler, accendi l' LHC (large hadron collider)quando sei alla supercazzola prematurata con scappellamento a destra, giri a sinistri e attivi il flusso canalizzatore... :w00t::w00t::w00t:

minchia, dagli tempo... non sa come far riflettere un oggetto... gli dici di attivare Mental Ray e le caustiche su l'illuminazione indiretta...

Era uno sfogo, non prendertela. mi e' venuto cosi'..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Attiva il sub surface scattering con diffrazione incrociata dell'irradianza luminosa su scala ultravioletta, sul BSDRRFCQCQCQ clicca sul tasto che attiva la telescrivente col "Q", zufola nell'apposito avvisatore acustico, rispondendo:" il Dottor Thomas non e' in sede" attiva il circuito Z di rigore.Attiva il rilevatore per l'effetto doppler, accendi l' LHC (large hadron collider)quando sei alla supercazzola prematurata con scappellamento a destra, giri a sinistri e attivi il flusso canalizzatore...  :w00t:  :w00t:  :w00t:

minchia, dagli tempo... non sa come far riflettere un oggetto... gli dici di attivare Mental Ray  e le caustiche su l'illuminazione indiretta...

Era uno sfogo, non prendertela. mi e' venuto cosi'..

sto ridendo da un quarto d'ora!!!!!!! :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

sai cominciando a leggere e guardando l'avatar ci avevo creduto!!!!!!!!

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:w00t::Clap03::Clap03::Clap03: grazie a tutti dell'aiuto, sono riuscito nel mio intento..e cmq non seguola guida perche' è in inglese..e non lo capisco piu' di tanto..se poi qualcuno mi vuole passare la guida in italiano :D:D ne sarei molto felice..grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah, dimenticavo,grazie ugualmente a open-think, anche se, effettivamente, come dice il simpaticissimo Kris "non c'ho capito na' mazza!!!Ah, grazie ugualmente Pdesign, ma uso studio max 3d 7.0..ciauu

Link al messaggio
Condividi su altri siti