Vai al contenuto
kamaludu

Aiuto Tesi - 3D Art

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Volevo approfittare di questo forum pieno di artisti per chiedervi qualche consiglio.

Vorrei fare una tesi un po' sperimentale, alla ricerca degli artisti che usano o hanno usato la grafica 3D in ambito non strettamente cinematografico, ma più d'avanguardia e di nicchia, magari installazioni multimediali, immagini interattive e non..

Non so, su internet ho fatto fatica a trovare materiale,

probabilmente cambierò perchè non avrebbe senso.

Però magari voi sapete darmi qualche nome di artista che fa cose simili, su cui informarmi e da cui partire!

O nel caso qualche considerazione così a freddo, mi sarebbe d'aiuto qualsiasi cosa!

Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio yogurt per le indicazioni!

Mi laureo in Nuove Tecnologie a Brera, milano.

Come progetto sto facendo un corto in 3d usando maya, ma purtroppo per la tesi non riesco a trovare poco o nulla che non sia già stato fatto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia difficile limitare il campo delle installazioni multimediale ad un qualcosa realizzato in 3D o, meglio, in un´installazione multimediale é abbastanza indifferente se il contenuto é un filmato 3D o un qualsiasi contenuto generato digitalmente, se puoi cerca di svilupparla in questo senso

Comunque c´é un festival di riferimento a livello mondiale, é la Transmediale che si tiene ogni anno a Berlino, qui il sito, anche su youtube trovi tantissimi filmati.

Se parliamo piú semplicemente di video proiettati mi vengono in mente le installazioni di Urbanscreen tipo questa (altre simili sul loro sito):

oppure l´installazione di Wolfgang Tschappeller al padiglione Austria dell´ultima biennale di architettura:

In bocca al lupo per tesi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti