Vai al contenuto
danko75

danko75 - Baby Comics

Recommended Posts

ah ah ma sfatiamo sto mito, io al di fuori di zbrush so fare proprio poco..... e male. cmq sia ci provo anche per estendere un pò di conoscenze in campo di render, hair system e texturing usando anche altri programmi (sto testando mari questo periodo e vediamo se si riesce a fare qualcosa di figo). cmq sia credo che probabilmente mi butterò sugli inflazionatissimi xmen (come da regola generale, a volte volere essere troppo originali e buttarsi su personaggi ricercati ma meno noti è controproducente), trasformati in xbabies in una scenetta/poster in cui ognuno sarà protagonista di una situazione pseudocomica connessa con i loro poteri (sto ancora abbozzando l'idea quindi non rivelo molto, a parte un professor charles xavier con espressione corrucciata, perchè costretto anche in versione baby su un passeggino mentre i personaggi intorno a lui corrono a destra e a manca)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo attenta riflessione e rilettura delle regole del contest, avendo realizzato che sono ammessi anche i personaggi dei manga, ho deciso di cambiare rotta e provare a cimentarmi nella versione baby del protagonista e antagonista del mio fumetto preferito, JoJo stardust crusaders (character meno conosciuti degli xmen, ma in previsione di lavorarci parecchio è sempre buona regola buttarsi su un soggetto a cui si è affezionati/interessati e di cui si conosce bene il background). l'dea è di mostrare una scena con il duo Jotaro Kujo/ Dio Brando intenti a fare la lotta usando dei pupazzoni raffiguranti i loro stand, magari in un environment in cui hanno attivato il loro potere del time freeze. primi test di blockout di proporzioni e stile simil shojo manga di jotaro post-56521-0-79062300-1384606749_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fatto un pò di brainstorming per trovare una situazione carina e interessante connessa ai personaggi. baby jojo e baby dio, ciascuno con un pupazzone in mano raffigurante il proprio stand, che davanti alla mamma si incolpano a vicenda per aver rotto un orologio (visto che entrambi nel fumetto fermano il tempo) tirando un caterpillar giocattolo (ancora, citazione dal fumetto)

post-56521-0-91122000-1384857038_thumb.j

Modificato da danko75

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per chi non conoscesse stardust crusaders ecco la wiki ufficiale:

http://jjba.wikia.com/wiki/Part_III:_Stardust_Crusaders

una delle serie a fumetti più rivoluzionarie e sbarellate degli ultimi decenni con uno dei cattivi più carismatici mai apparsi in un manga o comic (cavoli, è un vampiro centenario, figo e truzzo come pochi, ha uno stand che è ingrado di fermare il tempo....che vuoi di più dalla vita? :D)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... una delle serie a fumetti più rivoluzionarie e sbarellate degli ultimi decenni...

Anche troppo sbarellata :D dopo la seconda serie ho smesso di seguirla, mi stavo perdendo tra i vari nipoti e pronipoti :wacko: anche se credo che mio fratello abbia continuato a comprarli tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per oggi ne ho abbastanza che zbrush ha fatto un pò di bizze crashandomi tipo 15 volte :Dpost-56521-0-51818800-1384964829_thumb.j

strani questi crash, a me non succede mai.................................. :wallbash:

belli i modelli soprattutto il pupazzo dello stand!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per la mia personale esperienza personale i crash tendono a aumentare quando si modella usando la spotlight per caricare le reference....non so se è un caso ma a me quando ce l'ho attiva zompa per aria con una frequena nettamente maggiore.

oggi sono riuscito a fare qualcosina di più, fine retopology del pupazzone, ora mi butto su the world!post-56521-0-77588000-1385042548_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille!

sto procedendo con lo sculpt dei modelli in posa dopo aver steso le uv per tutti i modelli.

post-56521-0-50161300-1385549578_thumb.j

ho anche rivisitato il setup della scena, optando per eliminare la figura della madre che toglieva troppo spazio al soggetto principale

post-56521-0-69125400-1385549805_thumb.j

però renderò l'ombra proiettata della madre sul pavimento/muro dandogli un tocco stilistico per rendere l'idea che sia incazzata come una iena (il classico escamotage di far vedere sulla siluette dell'ombra gli occhi e la bocca, tipo questo http://fc07.deviantart.net/fs70/f/2013/132/9/d/evil_shadow_by_mio_san13-d64zjih.jpg)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.