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Ciao Ragazzi questo è un omaggio al mio amico Gennaro che così, scherzando, mi ha chiesto di farlo in 3d. Spero vi piaccia :)

Modellazione con Zbrush, 3ds max

Texturing con Mari, Photoshop

Render con Mental ray

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Modificato da icer

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Per chiunque sia interessato sotto il settaggio dello skinshader :)

Ho utilizzato lo shader SSS2 Skin che di default è nascosto, per sbloccarlo aprire il file subsurface_max.mi che trovate tra i file di installazione di Max, cercate "GUI attributes for SS2 shaders" e commentate # il primo hidden che trovate

post-32651-0-97414500-1384078154_thumb.j

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mi sembra che la fronte sia un po troppo lucida e l'occhio un po troppo opaco, ma il modello mi piace, bello l'hair e il render, bel lavoro lex :)

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Ciao, complimenti hai fatto davvero un ottimo lavoro mi piace lo skin shader!

L'unica nota che mi sento di farti è che se puoi e se hai voglia rimetti mano agli occhi, non sono assolutamente allo stesso livello di tutto il resto. La resa ne guadagnerebbe un sacco ;)

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rimetti mano agli occhi, non sono assolutamente allo stesso livello di

Quoto alla grandissima.

Fai questa prova: copri con le dita gli occhi...Lo sbalzo verso il fotorealismo è notevole.

Ottimo lavoro comunque!

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Grazie a tutti sono contento che vi piaccia :)

@alchemist @houdi: A me gli occhi piacciono, come li migliorereste?

Huber a volte si esagera un po' con la specular per mettere in risalto i dettagli che, altrimenti, con la sola mappa di bump e/o displace non si apprezzerebbero completamente :)

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La pele mi piace parecchio!

Decisamente meglio l'occhio

Il riflesso solitamente e' molto piu' "sharp" ed anche piu' brillante, altrimenti l'occhio sembra "spento".

Inoltre sembra ci sia una patina bianca sopra l'iride. Prova a mettere la trasparenza al 100% sopra l'iride cosi' che risalti.

Che shader hai usato per la Sclera?

p.s

hai modellato la cavita' delle bocca o le labbra solo weldate assieme? nel punto di contatto tra labbro inferiore e superiore l'sss sembra leggermente strano

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La trasparenza è al 100%, forse il bianco è causato dalla correzione in photoshop per schiarire

Lo shader è il raytrace material di mental ray per la cornea, dentro è sss

Le labbra sono separate anche se non cè l interno della bocca :-)

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