Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
lucaam86

Ottimizzazione tempi progetto: quali software usare?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema che non riesco a risolvere e avrei bisogno di consigli.

Devo iniziare un progetto in cui ho bisogno di realizzare tante planimetrie residenziali che devono avere caratteristiche grafiche tali che possano essere lette anche da non esperti ai lavori.

Per intenderci le planimetrie che si vedono sui vari giornali di arredamenti di interni adatti ad un pubblico non tecnico. Quindi devono essere colorate con textures che simulino i materiali tipo "sketch".

Inoltre devo trasformare queste planimetrie in rendering certamente non fotorealistici ma comunque di qualità accettabile per permettere una comprensione tridimensionale degli ambienti.

Ho problemi sul sistema di software che devo "concatenare" per raggiungere il risultato.

Uso indifferentemente Autocad, Revit, 3DS Max, Photoshop. Non ho mai usato Sketchup (potrebbe essere la soluzione?).

Ho provato Impression di Autodesk (versione DEMO) ma non mi fa importare dwg (mi va in errore sull'import).

Ho bisogno di qualcosa che mi permetta di realizzare quanto sopra velocemente senza necessariamente passare per un texturing in photoshop che mi farebbe perdere veramente troppo tempo. Avrei bisogno di qualcosa di professionale che mi faccia planimetrie e 3D contemporaneamente (tipo Revit) ma che, allo stesso tempo, mi rappresenti entrambe le cose con una grafica decente.

Certo, capisco che forse chiedo troppo...però magari esiste qualche prodotto software (possibilmente non amatoriale) che io non conosco e che mi permette di fare tutto ciò.

Avete qualche consiglio?

Grazie

Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È una cosa che ti serve subito o puoi aspettare 6 mesi?

Mmmm...diciamo che è un progetto che sto portando avanti e che è di per se molto lungo (per completarsi ci vorrà 1 anno anche di più)...vorrei iniziare a lavorarci però potrei, forse, aspettare....

Perchè mi chiedi questo? C'è qualche uscita imminente interessante?

Si può intanto lavorare in qualche modo per poi integrare questo lavoro in quello che uscirà prossimamente secondo te?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, sto imparando ad usare Revit. Per quello che mi serve lo so usare anche se molte cose ancora non le conosco. Tra l'altro è l'unico metodo che mi permette di avere 2D e 3D insieme contemporaneamente abbattendo così di tanto i tempi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti