Vai al contenuto
Kangal

Infinita tristezza

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Questo è il mio ultimo lavoro.

Ultimamente purtroppo non sono di buon umore, e questa ne è la testimonianza.

Spero possa piacere, nonostante il soggetto non proprio ''allegro''.

Ho modellato tutto in Rhino, il panneggio è stato un incubo. Per renderizzare le lenzuola in Keyshot ho dovuto salvare il file in .obj perche' Keyshot non leggeva il displacement (?). Luci con HDRI Light Studio, post con Lightroom e Art Rage.

Si tratta di cadaveri clonati in uno stanzone d'obitorio...

E' una delle poche volte in cui non faccio automobili.

Grazie per l'attenzione :)

INFINITESADNESS_zps6b479a26.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che non stai attraversando un bel periodo :unsure: .

Il tiling è abbastanza evidente, ma trattandosi di cadaveri clonati (e qua non ho capito il senso però) ci può anche stare, ma avrei variato almeno il pavimento, o comunque l'avrei fatto in marmi, con lastroni di 75 cm di lato circa...tipo quelli che si trovano in ospedale per intenderci.

Non si capisce bene da dove arrivi la luce, nel senso che i neon( non so bene come si chiamano) da cui dovrebbe arrivare la luce, in effetti non danno quest'impressione. La luce sembra arrivare invece da dietro la camera.

Infine avrei variato la posizione della camera per esaltare la geometria della composizione. Mi sarei messo centrale, di fronte ai lettini, come nella scena di the Island per dare maggiore drammaticità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Il fatto dei cadaveri clonati non ha senso, non deve averne, mi andava di farlo, ecco. Il pavimento mi piaceva come disegno, forse è anche questione di gusti, non so. Mi piaceva il fatto della ritmicita' insieme al tiling dei cadaveri, un senso di infinitezza.

Per la luce, potrebbe provenire da qualsiasi parte dalla destra, per questo ho reso la luce al neon molto debole, per non dare l'impressione che l'illuminazione principale provenga da li'.

Grazie per il fedback Neba, comunque sempre motivato ed intelligente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti