Vai al contenuto
valerio1988

Rendering fotorealistico rhino vray

Recommended Posts

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli e le eventuali critiche.... vi descrivo brevemente il problema:

Devo realizzare un rendering il più verosimile possibile di una scena di interni, come tecnica di illuminazione ho inserito una sunlight e utilizzo vray per rhino... purtroppo non riesco ad ottenere luci ed ombre gradevoli e verosimili e ho provato in tutti i modi. Non riesco a capire dove sbaglio dato che utilizzo una physical camera e due rectangular light come light portal. Mi sembra di aver fatto tutto come si deve ma evidentemente non è cosi! Vi allego un immagine per spiegarmi meglio....

Grazie a tutti :Clap03:

post-94983-0-49658800-1384000573_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

dovresti postare alcuni screen dei settaggi, io utilizzo Rhinoceros e Vray, e anche se mi ritengo un buon principiante, magari ti posso dare qualche dritta, che sto avendo i tuoi stessi problemi e sto piano piano risolvendo.

potrei inviarti alcuni setup che utilizzo io che magari vanno un po' calibrati con la scena, e confrontandoli con i tuoi vedi quali sono i cambiamenti. Fino ad ora non ho utilizzato la physical camera ed il sole, lo sto facendo adesso, e comunque ho eseguito prove su prove, in base vari tutorial che ho trovato in rete.

fammi sapere

Mirko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mirko penso che non dipenda tanto dai settaggi perché secondo me alzarli può migliorarela risoluzione ma non penso che modifichi la bontà dell' immagine in termini di fotorealisticità..... magari pubblica un immagine del tuo rendering cosi lo confrontiamo e vediamo come sei impostato.

Grazie ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK

la prima è un interno senza camera attivata e senza sole....non far caso alla firma che fa pena, la stavo provando.

il particolare del caminetto è una prova con il sole, impostato anche come enviroment e GI, e la camera attivata.

Comunque i settaggi contano molto, io il primo balzo importante l'ho fatto quando ho "capito" un po' il color mapping e i valori di irradiance map e light cache

post-71133-0-26787300-1384641946_thumb.j

post-71133-0-84497400-1384642165_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi molto bene Mirko... sicuramente riesci a impostare e a rendere l' illuminazione realisticamente io non ci riesco... appena posso posto alcuni screen dei miei settaggi così puoi darmi qualche dritta

grazie e complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti