Vai al contenuto
Ackta79

Freeform modeling plus scelta scheda video

Recommended Posts

Ciao a tutti ho iniziato a lavorare in uno studio di prototipazione.

Hanno bisogno sia di una mano nella produzione sia di promuovere i loro prodotti con video e tutorial 3d.

mi hanno chiesto di fare un budget per configurare la mia workstation e quindi di scegliermi l'hardware.

per la parte che mi compete animazione rendering e montaggio nn ho dubbi sulla scelta,il problema mi si presenta con due software che usano loreo in produzione e visto che dovro' affiancarli anche in duesta fase volevo chiedere a voi se qualcuno aveva avuto esperienze in merito.la questione é questa,magic materialise da qualche problemino con le schede fire e quadro, mentre freeform modeling plus é consigliato solo con le quadro.

Visto che il budget per la scheda video é sui mille eurini volevo buttarmi su una titan,quei 6 giga di ram mi fanno davvero comodo sia con nuke che con premiere e anche con maya in viewport.il problema è capire se freeform va bene con la titan tanto quanto con la k4000 ( che mi darebbe problemi con magics).

Spero di essermi spiegato chiaramente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non li ho mai sentiti, sono certamente sw di nicchia. L'unica cosa che puoi fare è capire se usano opengl o direcx, comunque è difficile stabilire se una desktop possa andare bene, l'unico modo è provarla. Attenzione però a Maya, perchè è fortemente ottimizzato con OpenGL, e la Titan è quattro volte e mezza più lenta di una Quadro 2000, qui trovi i bench. Rimane quindi da capire come muoversi con Magic Materialise che dici che ha problemi con le Quadro. Cerca di capire qual'è il sw più importante, che usi di più, che ha la priorità sulla scheda, agli altri/o gli fai digerire per forza la scheda che è più produttiva. Certo due su tre vogliono la quadro, con mille euro ci prendi la k4000, che sarebbe la scelta migliore.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Freeform é ottimizzato per le OpenGL difatti sul sito sono consigliate le quadro o le fire....

Il top sarebbe avere sia la Quadro che la Titan....oppure provare limando il budget sul doppio processore e prendere un k5000,facendo finta di nulla per Magics che grossi problemi con le quadro non ha sfarfalla ogni tanto ma poca roba....altrimenti torno alla mia idea originale K4000 dual xeon cosi son tranquillo anche per i rendering visto che uso arnold e 32 gb ram in editing mi fa sempre comodi in premiere cs6.

Link al messaggio
Condividi su altri siti