Vai al contenuto
miki miki

scaricare mappe satellitari ad alta risoluzione

Recommended Posts

Salve a tutti!

io dovrei scaricare una mappa satellitare di una zona di roma e stamparla su carta in dimensioni circa 70x100 cm... scaricandola da google heart non ho una risoluzione sufficiente per una stampa di queste dimensioni.... cosa mi consigliate?l'immagine mi serve come base per realizzare il planovolumetrico di un progetto. Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

io dovrei scaricare una mappa satellitare di una zona di roma e stamparla su carta in dimensioni circa 70x100 cm... scaricandola da google heart non ho una risoluzione sufficiente per una stampa di queste dimensioni.... cosa mi consigliate?

Ti consiglio di comprartela!

http://www.planetek....ini_satellitari

Le mappe di Microsoft Bing sono, a mio modesto avviso, più definite di quelle di Google: le trovi ad esempio qua.

Antonio, occhio che le mappe Bing non possono in nessun modo essere usate a scopo di lucro.

"Bing Maps and MapPoint Web Service is for your individual use, solely for internal use by you for your business, or for your own personal use. You may not modify, copy, distribute, transmit, display, perform, reproduce, publish, license, create derivative works from, sublicense, transfer, assign, rent, sell or otherwise convey any information, software, products or services obtained from Bing Maps and MapPoint Web Service without the prior written consent from Microsoft."

http://www.microsoft...docs/terms.aspx

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
le mappe Bing non possono in nessun modo essere usate a scopo di lucro

Esatto, ma infatti la bella Miki^2 ha scritto testualmente: "l'immagine mi serve come base per realizzare il planovolumetrico di un progetto".

E' pacifico che costei "disconnetterà" la Bing Map a progetto realizzato, dico bene Miki^2 ..?

smile.gif

Modificato da Emigrato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' pacifico che costei "disconnetterà" la Bing Map a progetto realizzato, dico bene Miki^2 ..?

Ma a me pareva di capire che deve stamparla sta foto per un planivolumetrico reale, non digitale...ho capito male?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte!Google maps permette di chiedere le autorizzazioni per utilizzare le mappe...credo che proverò a fare una richiesta oppure utilizzerò una semplice planimetria come sfondo. Posso chiedervi un altro piccolo aiuto? Per lavorare in photoshop data la grande dimensione del cartellone (circa 2x3 m) che valore di dpi gli devo dare? è la prima volta che uso una dimensione del genere e che lavoro ad un planivolumetrico con photoshop... pensavo di inserire un render dall'alto con ombre a 45° su una planimetria generale importata da cad che mi faccia da contesto. La plan gen pensavo di lasciarla in 2d (a meno che mi arrivino in tempo le autorizzazioni per le satellitari) solo che non so come arricchirla per non far risultare il tutto troppo scarno e vuoto... in che sezione del forum posso trovare qualche tutorial sull'argomento?Oppure qualche planivolumetrico da cui prendere spunto... ho fatto ricerche da google ma niente di particolarmente utile.... Grazie mille!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti