Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Lachodrom 84

lachodrom_84 - Baby Comics

Recommended Posts

Salve a tutti,

seguo spesso Treddi ma non ho mai partecipato a nessun contest... ma l'idea dei bebè mi ha tanto divertito, e quindi ho deciso di provarci :)

Quando ho letto "fumetto" ho pensato a tanti di quei personaggi, ma alla fine la mia scelta è caduta su 300...

quindi a breve vedrete qualche wip del mio baby Leonida!

in bocca al lupo a tutti, e anche a me ovviamente :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un mio avanzamento... dato che si tratta di un illustrazione dopo un piccolo studio sulle proporzioni l'ho subito messo in posa per lavorare liberamente sulla posizione di alcuni subtool (es. mantello) ed evitare fastidiose distorsioni con il transpose master.

andiamo avanti...modelwip.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto pensando alla scena, e sto valutando se usare o no per l'immagine finale l'effetto fotografico tipico del film 300, ma non so che ne potrebbe venir fuori, forse l'immagine perderebbe molto, in ogni caso ci penserò più avanti... intanto ecco una prova (dal dolce far niente della domenica post pranzo) :) dell'illuminazione con l'aggiunta del polypainting alla pelleprovacomp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello mi piace molto, è uno dei migliori che ho visto nel contest, complimenti! :Clap03: . Però la prova di rendering è da rivedere completamente IMHO.

Colori troppo sparati (rosso saturo) ombre nette e riflessi strani...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo una lunga assenza eccomi...

dunque... ho iniziato a lavorare su photoshop.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/218347841/wip_leonida_environment.jpg

Ho deciso di variare la scena, per poter avere più libertà e creare maggiore profondità, quindi ho eliminato la parete e portato qualche modifica qua e là.

Ora lavorerò sull'ambiente direttamente su photoshop cercando di avere un buon risultato.

Sono ben accette critiche e consigli soprattutto per l'illuminazione perchè lavorando sia in mac che in pc ho riscontrato quel fastidioso problema del troppo chiaro o troppo scuro, visto che entrambi non sono calibrati.

Ciao a tutti e grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene, posto un mio ultimo avanzamento!

non so se porterò qualche modifica cmq si,

la scena finale è questa!

mi ritengo abbastanza soddisfatto ma se avete critiche o ultimi consigli da dare, fate pure, possono sempre essere utili per migliorare qualcosa.

Ciao a tutti e buone feste :DFinal_BabyLeonida.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se posso permettermi una critica, ti prego rivedi il taglio finale della scena, non gli mozzare la testa dai!!! centra il tuo personaggio sulla scena in modo da seguire se non proprio la regola dei terzi, almeno in modo da non far si che abbia delle parti tagliate dall'inquadratura, è un peccato visto il bel lavoro fatto scivolare su una cosa del genere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Danko grazie, la tua osservazione è correttissima, ma più che una "scivolata" è stata una scelta dolorosa, ormai digerita molti livelli fà :) appunto per lo studio della regola dei terzi della mia scena... e se il mio personaggio avesse avuto dei capelli superfighissimi con un grande lavoro di modellazione dietro magari avrei trovato un altra strada, ma per la semplicità del modello e avendo trovato una buona focalizzazione del punto d'interesse non mi dispiace poi così tanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.