Vai al contenuto
Rimant

Configurazione workstation per modellazione 3d e grafica

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono un neolaureato e ho deciso di assemblarmi un nuovo pc, ma per me questo è un mondo nuovo e sto riscontrando parecchi problemi nel capire quale sia la migliore configurazione possibile rispetto ai software che utilizzo maggiormente (autocad, photoshop, rhinoceros, v-ray, cinema4d, e allplan).

I pochi amici che ho nel settore dell'informatica minimizzano la possibilità di ottenere una configurazione su misura xchè secondo loro oltre un certo livello di spesa tutti i pc sono più potenti di quello che potrebbe mai servirmi, quindi ho deciso di rivolgermi a questa community sperando nell'aiuto di qualcuno fra i tanti maghi qui presenti.

Vi posto di seguito la configurazione migliore che sono riuscito a produrre fin'ora, ipotizzando un budget max di 2000 eu:

Mb asus sabertooth x79 socket lga 2011

intel i7 3930k six core 3,2 Ghz

Msi geforce gtx 680 2Gb

Ram Dimm Vengeance Pro 32 gb (4x8Gb) DDR3 1600Mhz cl9

Thermaltake smart alimentatore atx modulare 800w

Western Digital 1Tb 3,5" SATAIII

Qualcuno può aiutarmi? Ve ne sarò eternamente grato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2000 euri sono un buon budget, ma per non dire cose a caso dovrei vedere i requisiti di allplan e cinema 4d per quello che riguarda la scheda video, perchè so ad esempio che cinema lavora bene con le ati, ma allplan non so... Autocad lo useresti solo 2d o anche 3d? Che lavori fai? interior, archviz, still per prodotti... Questo è importante per capire anche in che direzione ci si deve muovere per ram e processore.

Un ssd ci sta bene entro quella cifra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti