Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, era ormai un bel po che non frequentavo il forum, (giusto 3/4 anni :ph34r: ) infatti avevo dimenticato user e password e colgo l'occasione per ringraziare gli amministratori per avermi riattivato l'utente :Clap03: Diciamo che nel frattempo ho fatto della mia passione il mio lavoro!!! Vorrei quindi postare man mano dei lavori da me realizzati, accettando sia critiche che consigli. Per ora posto questo modello 3d realizzato in Zbrush e compositato in Photoshop. Ciao a tutti :hello:

post-49566-0-60312800-1383767272_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao fucci

mi piace un bel po inquetante, mi ricorda gli hunter del film predator

unica cosa che non mi fa impazzire è l'effetto bagnato dell'interno bocca o muso che dir si voglia hehe

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stanzial, grazie mille, diciamo che l'effetto era voluto :ph34r: dato che generalmente la parte interna di qualsiasi bocca o muso come dici tu è bagnata da saliva o roba simile :w00t: probabilmente se mi fai notare questa cosa evidentemente non sono stato bravo a farla sembrare più veritiera possibile...la prossima volta ci presterò più attenzione ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao fucci

mi piace un bel po inquetante, mi ricorda gli hunter del film predator

unica cosa che non mi fa impazzire è l'effetto bagnato dell'interno bocca o muso che dir si voglia hehe

ti quoto

ma assomiglia decisamente di più ai sammael di hellboy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto "carino"....se si può dire così per una creatura del genere...per quanto riguarda l'effetto bocca bagnata direi che fors un po' di saliva colante avrebbe migliorato l'effetto ed inoltre sembra che la gola non esista...ma non conoscendo l'anatomia dell'essere non mi pronuncio oltre ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il concept è carino, non mi fa impazzire l'integrazione del modello con lo sfondo, si vede un po' di stacco. Sono curioso anch'io, come HoudiniVfx, sull'ambito in cui è stato usato il modello. Giusto per sapere se hai dovuto ottimizzarlo per giochi, o film , video..... grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, :hello: questo è un lavoretto personale, quindi è una mia creazione e devo dire che è stato anche fatto abbastanza velocemente. In quanto modello high poly è stato comunque pensato e ideato per produzione e non per videogames ma probabilmente appena ho un po di tempo ottimizzerò il tutto con varie texture ecc per creare una versione completa (quindi dalla testa alla coda) adatta ai videogames dato che a me personalmente piace abbastanza come design. Può essere che lo allegherò alla discussione...ma non assicuro niente ^_^

Manuel84 diciamo che lo sfondo è un img a parte, ho fatto il possibile per integrarlo al meglio evidentemente serviva qualche tocco in più! Ti ripeto sono andato abbastanza spedito per ultimarlo il prima possibile ;)

Matitaro è stato proprio ideato ispirandomi a quelle bestie del film tremors solo che non va sotto terra ma l'ho pensato tipo serpentone che striscia molto velocemente :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho notato sul momento la bocca, ma perchè in realtà troppo simile al resto, cioè non si distacca per essere bagnata e salivante, ha uno specular che però non è bagnato; per il resto, il sopra è bello :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non quadra nell'illuminazione dell'area della bocca, hai velato in postwork con quel dark bluastro? perchè non quadra che ci sia questo specular buio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mmm guarda ti ringrazio in primis, per l'interno bocca beh troppe persone hanno detto la stessa cosa quindi probabilmente era buono farci un po di saliva e quindi sembrava più realistico. Per il fatto che dici del dark bluastro se ci fai caso anche nelle parti più alte c'è lo stesso effetto semplicemente perchè ho comunque dato un tono a tutta l'immagine che va verso il blu ovviamente le parti con meno luce se l'è preso e quindi lo vedi di più invece dove c'è quella forte illuminazione sulla fronte è rimasto ovviamente sul bianco ^_^ è stato calcolato apposta per dargli un look da fotogramma di un film :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti