Vai al contenuto
pdesign

Cinepresa E Rendering

Recommended Posts

Ciao Andreax, succede questo che se apro la finestra rendering il rendering mi viene bene se animo una cinepresa per farla girare nell'amviente ,quando rivedo il filmato non vedo tutto renderizzato tipo la regolazione delle luci ed alcune mappe, poi il filmato è tutto scalettato nonstante uso l'antialiasing.

forse devo intervenire su video post? ma non sò come si fà.

Spero che tu possa darmi una mano.

ASPETTO CON ANSIA UN TUO CONSIGLIO.

Ciao e grazie per ora

Antonio Perotti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente anch'io non ho capito tanto bene, forse se alleghi qualche immagine tipo il render e un frame dell'animazione si può capire meglio.

Detto così le cause potrebbero essere diverse, in teoria per l'animazione non cambia niente rispetto alle immagini fisse, semplicemente perchè la prima non è altro che insieme delle seconde :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate cerco di spigarmi meglio. Nella finestra cinepresa di 3 d studio la scena si vede in un modo, per esempio non non si vedono i cristalli gli specchi che riflettono., cioè cè differenza dalla scena renderizzata a quella della finestra cinepresa. Nel filmato vedo la stessa cosa che vedo nella finestra cinepresa come se il filmato non fosse stato renderizzato. Spero di aver reso bene l'idea.

La scena è un salotto e muovo la cinepresa per inguadrare tutto il contesto con ch. aut.agrzie ancora del vostro interessamento. Antonio Perotti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma come hai fatto uscire l'animazione?

Non dirmi che hai fatto animation --> make preview! :D

Sennó é logico che ti venga come la viewport, quella é semplicemente la renderizzazione della finestra dove stai lavorando!

Se vuoi fare un'animazione calcolata devi fare come faresti con un render, dal menú dell'output invece che scegliere di renderizzare solo un frame fai tutta la sequenza (poi ci sono varie tipologia di filmati, ma questa é un altra storia).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. innanzitutto ti ringrazio della risposta.

Io renderizzo con la finesta rendering rapido, non riesco a capire come devo renderizzare il filmato.

Io ho provato anche a renderizzare il filmato con la detta finestra ma mi HA renderizzato solo il primo fotogramma.

Per spiegarti meglio, per imparare a fare un piccolo filmato di un ambiente,faccio delle riprese con ch. aut. dove stabilisco un certo tempo, dopo per vedere il filmato,

vado su animazione e su crea anteprima. Queste sono le operazioni che effettuo.

Ora gradirei se non ti disturbo troppo qualche consiglio di come operare per fare queste semplici cose.

Ti sarò molto grato di un tuo suggerimento.

Grazie ancora ed a presto.

Antonio Perotti

Ps. ti sarei grato se tu potessi usare dei termini in italiano in quanto il mio 3d studio è in italiano e non mi ci raccapezzo troppo con l'ingese.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primo consiglio anche se può pesare: impara il sw in inglese! Più risorse, più materiale, più conosciuto e dalla 7 max non esiste più in ita, quindi meglio adeguarsi no? ;)

Secondo consiglio: premi il tasto F10 e vedrai che ti si aprirà una finestra con una marea di opzioni, se scorri verso il basso troverai una riga nella quale puoi decidere il percorso del tuo output (scusa se non ti dico il termine in italiano, ma semplicemente non lo conosco!), tu qua puoi decidere che tipologia di uscita dare al tuo render (jpeg, bmp, tiff etc...). Questo vale sia per le still che per le animazioni, praticamente ti salva automaticamente alla fine del calcolo (immagino ora tu faccia l'operazione a mano). Per salvare l'animazione esistono vari metodi: innanzitutto devi dire a max di calcolarti l'intera sequenza, quindi tra le prime opzioni in alto scegli l'intero numero di frames (ci sono diverse opzioni, vedi quella che fa al caso tuo): qui hai delle scelte nella tipologia di filmato che vuoi, .avi, .mov etc... il mio consiglio però è quello di prepararti una cartella dove salvare ogni singolo frame e poi metterli insieme successivamente o con un altro prog o con il RAMplayer (anche qui non conosco la traduzione).

Spero di essere stato chiaro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie infiniti per il tuo consiglio. Sono riuscito a fare quello che volevo fare. Sò che c'è tanto da lavorare ancora ma sono soddisfatto per il primo filmato finalmente renderizzato anche se per renderizzare 100 fotogrammi ci ha impiegato 1ora e 50ma questa è un'altra storia.

Siete tutti eccezionali. Un plauso và anche a chi ha avuto l'idea di creare questo meraviglioso ed utilissimo sito.

Grazie a tutti e un caro saluto.

Antonio Perotti

Ps. c'è un altro amico che ha lo stesso problema spero che ha capito come si fà, altrimenti scrivimi e ti darò tutte le istruzioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti