Vai al contenuto
chrimox

Corsi online

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ritorno nel forum dopo qualche anno di assenza, sperando che questa sia la volta buona per imparare qualcosa sulla grafica 3D :)

Lavoro nel campo dell'arredamento in scandinavia, i miei settori sono il tecnico e commerciale. Utilizzo prevalentemente autocad per gli schemi in 2D e 3D da inviare in fabbrica, ma vorrei iniziare ad imparare un programma di modellazione e rendering. Ho circa 6 mesi a disposizione in cui lavorerò part time, per cui avrò diverso tempo da poter dedicare a questa attività.

Le competenze che vorrei raggiungere sono quelle di saper realizzare immagini fotorealistiche di interni.

Cosa mi consigliate per sfruttare appieno questi 6 mesi e imparare il più possibile di quest'arte? Premetto che avendo famiglia non potrei (non preferirei) frequentare fisicamente una scuola. Ho letto di corsi on-line, o videotutorial. Quale dei 2 si adatterebbe di più alle mie esigenze? Mi verrebbe da pensare che un corso on-line sia più approfondito, può essere?

Quale corso on-line o tutorial farebbe al mio caso?

Ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti che mi vorrete dare.

Christian

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio un abbonamento di 6 mesi a digitaltutors.com, ormai sono 3/4 anni che rinnovo l'abbonamento perchè c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e hanno videocorsi molto aggiornati e di alta qualità... sono previsti per tutti i SW dei corsi "getting started" sia generali che per argomenti e sono perfetti per chi deve iniziare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto pienamente quanto riportato sopra, io stesso mi collego giornalmente e mi seguo Maya, VUE, Realflow.

Le lezioni sono in inglese ma si seguono tranquillamente.

On line e' l'unico che mi viene in mente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti