Vai al contenuto
chrimox

Corsi online

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ritorno nel forum dopo qualche anno di assenza, sperando che questa sia la volta buona per imparare qualcosa sulla grafica 3D :)

Lavoro nel campo dell'arredamento in scandinavia, i miei settori sono il tecnico e commerciale. Utilizzo prevalentemente autocad per gli schemi in 2D e 3D da inviare in fabbrica, ma vorrei iniziare ad imparare un programma di modellazione e rendering. Ho circa 6 mesi a disposizione in cui lavorerò part time, per cui avrò diverso tempo da poter dedicare a questa attività.

Le competenze che vorrei raggiungere sono quelle di saper realizzare immagini fotorealistiche di interni.

Cosa mi consigliate per sfruttare appieno questi 6 mesi e imparare il più possibile di quest'arte? Premetto che avendo famiglia non potrei (non preferirei) frequentare fisicamente una scuola. Ho letto di corsi on-line, o videotutorial. Quale dei 2 si adatterebbe di più alle mie esigenze? Mi verrebbe da pensare che un corso on-line sia più approfondito, può essere?

Quale corso on-line o tutorial farebbe al mio caso?

Ringrazio in anticipo per tutti i suggerimenti che mi vorrete dare.

Christian

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio un abbonamento di 6 mesi a digitaltutors.com, ormai sono 3/4 anni che rinnovo l'abbonamento perchè c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e hanno videocorsi molto aggiornati e di alta qualità... sono previsti per tutti i SW dei corsi "getting started" sia generali che per argomenti e sono perfetti per chi deve iniziare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto pienamente quanto riportato sopra, io stesso mi collego giornalmente e mi seguo Maya, VUE, Realflow.

Le lezioni sono in inglese ma si seguono tranquillamente.

On line e' l'unico che mi viene in mente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglio un abbonamento di 6 mesi a digitaltutors.com, ormai sono 3/4 anni che rinnovo l'abbonamento perchè c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e hanno videocorsi molto aggiornati e di alta qualità... sono previsti per tutti i SW dei corsi "getting started" sia generali che per argomenti e sono perfetti per chi deve iniziare

mi collego al tuo intervento gurugnola per chiedere qualche info.

Ho visto sia digitaltutors, sia cgcookie (dove ho visto anche corsi di blender, che tre gnomonworkshop, dati i prezzi annuali quale è secondo te il più valido?

Vorrei fare una sottoscrizione ma volevo sapere quale è effettivamente il più ricco di risorse e qualità ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non saprei farti un confronto... della gnomon acquistai 3 ottimi videocorsi su ZBrush e PS diversi anni fa (prima di abbonarmi a DT), l'altro non lo conosco proprio

grazie del consiglio. Perché ho visto che su digitaltutors c'è veramente di tutto, ma anche the gnomon non pare male!

A me interessava molto blender ma ho visto che su digital non c'è :-/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie del consiglio. Perché ho visto che su digitaltutors c'è veramente di tutto, ma anche the gnomon non pare male!

A me interessava molto blender ma ho visto che su digital non c'è :-/

E' la seconda volta che posti un doppio messaggio! Premi due volte o è un problema di altro genere?

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la seconda volta che posti un doppio messaggio! Premi due volte o è un problema di altro genere?

ma davvero?

Scusate!

Sto postando da iPhone!

Io ne vedo solo uno! Sarà un problema del device!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho seguito qualche mese fa i video tutorial per rhinoceros e per 3ds max sul sito 3digitallab.it

I corsi di rhino (uno riguardante la modellazione e uno per il rendering con vray) sono davvero ben fatti e se sei alle prime armi sono perfetti, oltre ai video c'è un forum in cui sei in contatto con gli istruttori nel caso ne avessi bisogno.

Tra l'altro le interfacce di rhino e di autocad hanno molti punti in comune.

I corsi per 3ds Max invece non mi hanno convinto più di tanto (ho seguito modellazione e vray)

Link al messaggio
Condividi su altri siti