Vai al contenuto
eder carfagnini

eder.carfagnini - Baby Comics

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' il mio primo contest su Treddi, spero di trovare il tempo necessario per portarlo a termine.

La mia idea coinvolgerebbe più di un personaggio: un'istantanea di una giornata tipo in una classe di supereroi (diciamo sui 10 anni). Non so se ce la farò, in ogni caso, se vedrò che il tempo stringe ripiegherò su un singolo personaggio o magari un paio.

Per adesso, buon contest a tutti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@antonio: adesso come adesso la mia mente è in fase di casting... :D Sto pensando a quali personaggi e in quali situazioni risulterebbero più ridicoli in una classe, poi a seconda delle idee sceglierò l'età. Per ora sono orientato verso una fascia dagli 8 ai 10, ma non è detto che non cambi idea...

@huber: ma come, fammi passare almeno un mese tra mancanza di tempo e futili speranze prima di ritirarmi del tutto!! :D

Grazie ad entrambi e buona fortuna anche a voi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente riesco a postare il mio primo up.

Visto che la scena conterrà parecchi personaggi (sono ancora in fase di negazione riguardo l'evidente impossibilità di consegnare per tempo il tutto), per prima cosa ho voluto testare la caratterizzazione dei visi.

Sono partito modellando una testa base, per inquadrare lo stile. Un bambino tipo, che poi sarebbe diventato anche uno dei miei personaggi.

r4zb.jpg

Poi, da questa base, ho abbozzato tutti gli altri personaggi (tranne due che saranno incappucciati) e le loro espressioni (alcuni sono molto wip ancora).

psou.jpg

Naturalmente senza colori e senza capelli la maggior parte non sono riconoscibili, ma lo saranno in futuro, spero... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho finito di impostare i corpi, ora andrò a definirli e vestirli. Ho messo in scena tutti i personaggi abbozzati, perchè avendo poco tempo mi serviva sapere esattamente la loro posizione e le parti in vista, così da poter modellare soltanto quelle.

msv2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente durante le vacanze ho trovato un po' di tempo da dedicare al contest. Al momento sto modellando i vestiti, che spero di postare a breve. Nel frattempo, ho iniziato a fare test di illuminazione e di look della scena (lo so, senza teste è un po' inquietante, ma non ho fatto ancora il retopo ed erano troppo pesanti per questi test :wacko: ).

ul5m.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up: ho retopologizzato le capocce e ho fatto le mesh base dei vestiti, che ora andrò a scolpire e texturizzare. La maggior parte dei vestiti non saranno i classici costumi, ma degli abiti normali (in fondo è una "normalissima" giornata scolastica...) che rimandano con colori e forme ai costumi originali dei rispettivi personaggi.

lxs9.jpg

Modificato da eder.carfagnini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!

Ormai è oggettivamente impossibile che riesca a finire l'immagine al 100%. Proverò ad arrivare almeno ad un 70% così che sia vagamente presentabile senza dovermi poi nascondere in una buca in giardino per la vergogna (ad avercelo il giardino), poi la finirò per conto mio e la posterò su treddi naturalmente :)

Nel frattempo inizio a postare qualche vestito.

8c4i.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tempo permettendo, cerca di finirlo perchè un lavoro che merita un 11!!!

Il render presuppongo sia di bassa qualità, ma si vede comunque l'ottimo texture!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ce la faccio proprio a finirlo, per venerdì non arriverei ad un livello accettabile. Quindi alzo bandiera bianca, mi copro di vergogna, e mi ritiro (sperando che il modo di dire romano su chi si ritira dalla lotta non sia valido anche per i contest... :wacko: ).

Per chi ha seguito questa discussione spero di non avergli fatto perdere tempo. L'immagine finita la vedrete in ogni caso tra qualche tempo nella sezione immagini finite! :)

Alla prossima! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nooooooooo!

ma perchè sono sempre i migliori ad andarsene(metaforicamente parlando ;) )

va be , attenderò anch'io con ansia i "postumi" del tuo promettente lavoro

bye bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.