Vai al contenuto
Mcorasta

Artefatti Noise

Recommended Posts

Ciao a tutti.. ho questo problemino che mi assilla.. stò lavorando ad una scena di un esterno, e dovrei dare materiale GHIAIA e TERRICCIO rispettivamente al vialetto e al giardino..

Bene, modello il plane, lo suddivido, utilizzo un NOISE e gli dò meshmooth.. ora creo il materiale (semplice diffuse e bump) in entrambi i casi, con UWMap mi stendo per bene il materiale (che sulla viewport vedo perfettamente) e quando vado a renderizzare.. mi capita di trovarmi di fronte a quelle maledette macchioline, nel caso della ghiaia, e quelle texture mal disposte nel caso del terriccio..

Ho notato che eliminando il modificatore NOISE il difetto sparisce, quindi ipotizzo di dover spuntare qualcosa sull'UWmap che permetta alla texture di applicarsi correttamente anche al terreno con il noise.. che dite!? Qualche aiuto?!

3Dstudio 2014 e Vray 2.4

Grazie come sempre!

35bgpci.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.. niente.. l'ho spostato sopra ma non cambia nulla.. posto qualche settaggio così vediamo insieme se il problema è li.. per semplicità posto solo quelli del terriccio.. e ci riferiamo solo a quelli, tanto il problema è lo stesso! Grazie ancora!

2it55hy.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente.. grazie per il tempo che state spendendo, ma non si risolve.. posto l'aggiornamento, ho provato subito dopo, anche a rifare con i meshmooth disattivati come qui.. ma con il noise sotto l'UWmap.. e anche eliminando i Meshmooth (e non semplicemente disattivandoli) Risultato uguale identico..

10n7zue.jpg

Modificato da Mcorasta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Niente.. anche con l'UVWmap a planar non funziona.. va bene ragazzi dai non voglio stressarvi.. elimino il noise e modello un pò con il PaintDeformation sperando che non faccia lo stesso scherzo..

Come ultimo appiglio vi invio il settaggio della telecamera sperando che ci sia qualcosa di anomalo.. Grazie di tutto!

es2b00.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti