Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,dopo aver fatto una simpatica chiaccherata nella nostra chat,ho deciso di aprire il mio ennesimo wip nella speranza (anzi con la certezza!!) di copletarlo.

il soggetto penso si riconosca,sto usando 3dsmax 2014.

Andiamo con il primo pezzo...

post-18979-0-03404200-1383677736_thumb.j

so che quello che diro' potra sembrare ridicolo(almeno per alcuni utenti)ma per fare gli spazi fra i vari componenti e non avere dello spazio vuto come conviene procedere?Io ho creato due edge loop tra le parti da separare e poi estruso all'interno le facce che ne sono scaturito,è corretto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo inizio! Alcune parti sono piuttosto ostiche da modellare ma le hai fatte benissimo, quindi tanto principiante non sei ^^

Seguo ovviamente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti.Ho deciso di concentrarmi inizialmente su questa parte della macchina in modo da completarla fino al texturing.Questo perchè vorrei evitare di lasciare ancora una volta un progetto incompleto,quindi ho optato per la suddivisione in blocchi del modello e di continuare solo quando ne finisco uno.Non sarà un metodo lineare ma come dire.......a poco a poco vediamo cosa viene fuori.

p.s:qualcuno di voi ha la mappa tom tom per hill valley???ahahahah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up.....aggiunte le fasce pre e post ruota.Vicino al paraurti è presente la freccia.

Allego anche un clay render con wiremap.

ciauz.... :hello:

post-18979-0-97876100-1384009341_thumb.j

post-18979-0-28598800-1384009626_thumb.j

p.s:giusto per curiosità......ho notato che nel render con il wire ci sono alcuni punti "tratteggiati",da cosa puo' dipendere??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Procedi bene :)

I puntini sono dovuti a una bassa qualità. Per eliminarli (se renderizzi in MR) devi andare nel pannello process e aumentare la qualità: il massimo che puoi mettere è venti, ma tieni conto che i tempi di rendering aumentano esponenzialmente. Inoltre, se l'effetto non scompare potresti usare il metodo Mitchell piuttosto che Box

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione per blocchi è il metodo più' corretto. Soprattutto ti permette di rifare parti del veicolo che non ti convincono senza dover modificare le parti già fatte. Ti seguo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti