Vai al contenuto
LennyF

LennyF - Baby Comics

Recommended Posts

kinga: grazie :)

giobianco: grazie!, si in effetti ho provato a capovolgerla e non è male, forse dovrei solo aumentare l'altezza del soffitto dato che spiderman sembra un pò sproporzionato rispetto alla stanza. Cmq si, l'idea era quella di creare un immagine che potesse essere letta sia in un verso che nell'altro. L'intento era quello di far sembrare il verso di spiderman quello giusto, e solo dopo aver guardato l'intera scena capire che la camera è capovolta...cmq grazie per i consigli, vedrò di ragionarci su ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giobianco: grazie!, si in effetti ho provato a capovolgerla e non è male, forse dovrei solo aumentare l'altezza del soffitto dato che spiderman sembra un pò sproporzionato rispetto alla stanza. Cmq si, l'idea era quella di creare un immagine che potesse essere letta sia in un verso che nell'altro. L'intento era quello di far sembrare il verso di spiderman quello giusto, e solo dopo aver guardato l'intera scena capire che la camera è capovolta...cmq grazie per i consigli, vedrò di ragionarci su ^_^

io invece sarei per l'avviso di lasciarla così com'è l'inquadratura,il fatto che sia capovolta è qualcosa di davvero strano e inusuale,secondo me ci sta davvero bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si quella era proprio l'idea iniziale, però si può ragionarci un attimo, comunque sia l'immagine avrà doppia lettura, quindi da una parte sarete accontentati entrambi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Goblin inizia a prendere vita, questa è la posa base, poi farò il rig e userò un morpher target per la testa. Dato che dovrò fare un unica espressione per un immagine mi sembra inutile fare un rig facciale.

Probabilmente devo migliorare ancora un pò i piedi, le pieghe del "body" e un pò i materiali, dopo di che dovrei esserci :)

post-78922-0-04556900-1384702340_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sto ragionando sulla possibilità di cambiare inquadratura e giocare un pò col fuoco dell'obiettivo.

Questa dovrebbe essere una bozza ancora da rivedere, ma questo è quello che avevo pensato dall'inizio del contest. Unica modifica: Biberon al posto dell'orsacchiotto :)

post-78922-0-24157900-1384792730_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie danko, si l'idea mi ha preso subito, ma sono molto dubbioso sulla composizione, l'inquadratura non mi convince e c'è sicuramente qualcosa da cambiare (oltre a condire la scena con i particolari).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi provare a usare un grandangolo e giocare un po con le linee di fuga e il dof per orientare l'occhio di chi guarda sul soggetto... Mi son permesso di dare una potoshoppata veloce al tuo ultimo shot per farti vedere cosa intendo (spero non ti dia fastidio)...

29dfgvb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xexex: l'inquadratura iniziale forse disorientava meno, ma era troppo descrittiva, nel senso che l'attenzione si distoglieva da spiderman e dalla scena.

alcorn: offeso!?...Ti ringrazio, ti sei preso la briga addirittura di ritoccarmi la foto per farmi capire :). Comunque sto già utilizzando un obiettivo da 10mm, forse dovrei fare un effetto fisheye dici?....scusa l'ignoranza, ma cosa sono i dof?

Comunque grazie davvero per i consigli, non è scontato che ci si aiuti così in un contest :D

learner88: grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati... il dof (depth of field) è la profondità di campo... semplificando intendevo tieni a fuoco spiderman e sfoca un po lo sfondo :)

per la curvatura delle linee (io uso vray quindi so indicarti li come fare) ho la paletta lens distortion sulla vray_phisical_cam e da li regolo tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok, non avevo colto l'abbreviazione :P....ok.

proverò a tenere spiderman col biberon a fuoco, purtroppo goblin rimarrà un pò sfocato però...vedrò di postare il risultato quanto prima... grazie ancora :)

grazie alchemist!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gvnn87 :)

Dopo un lungo periodo di pausa che mi sono preso per staccarmi un pò dal progetto, torno alla carica :)

l'inquadratura e la posizione dei personaggi rimarrà invariata. Ho modificato la posizione della finestra per bilanciare meglio la composizione. dato che sulla destra abbiamo Baby Spiderman, la finestra è stata spostata sulla sinistra.

Al posto del pupazzo ho inserito un biberon che render più immediata la scena. S facessi un pupazzo potrebbe essere scambiato come il terzo personaggio della scena, comunque non è ancora deciso.

Come consigliato da Alconr ho creato un effetto fish eye che rende più dinamica la scena.

Le correzioni saranno principalmente nei materiali e nei particolari.

-modifica materiale pigiama spiderman.

-spiderman con occhi leggermente socchiusi (morpher target).

-aggiunta pieghe e geometria al pigiama di spiderman (senza modificare la posa).

-modifica ragnatela di spiderman che non avvolgerà il biberon ma si attaccherà alla superfice.

-modifica dimensioni e materiale biberon e inserimento liquido all'interno.

-migliorare l'espressione di goblin.

-condire la scena con dei giochi sparsi nella stanza.

....si riparte :D

post-78922-0-44353600-1388048508_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.