Vai al contenuto
Paolo Grassi

Programma per arredare gli interni su base foto!

Recommended Posts

Scusatemi ma sono nuovo! Sto cercando un programma che giri su Pc per arredare gli interni tramite l'inserimento di oggetti 3d (messi a disposizione dalle aziende produttrici) direttamente sulle immagini delle stanze vuote o dei render, Io ho trovato Autodesk Homestyler ma funziona solo su smartphone e tablet.

Sapete consigliarmi qualcosa di simile per PC?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cerca di non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare. Se vuoi qualcosa di rapido prova P.con Planner, dovrebbe essere free. Non ti aspettare dei risultati stratosferici, è il classico programma da arredatori come ikea e simili. Ma molte aziende mettono a disposizione i blocchi pronti per i loro prodotti

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad esempio mi capita spesso di fare render con 3d studio e vray con gli arredi ecc ecc. ma i tempi sono molto lunghi per fare delle belle immagini, io pensavo invece di fare i render di progetto delle stanze vuote (ovviamente con tutto quello che concerne l progetto di controsoffitti finestre ecc ecc.) poi inserire gli arredi tramite questo programma che sto cercando! è una soluzione più veloce che al cliente può anche bastare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora se usi già 3ds e vray non vedo il problema. Per velocizzare i tempi capita anche a me di dover fare fotoinserimenti di interni. Metto un piano mappato ( che faccia da pavimento) gli arredi e regolo qualche luce direct per simulare l'illuminazione della stanza. Metti la fondo della stanza come sfondo e via. I tempi sono veramente ridotti. Se usassi mental ray ti linkerei alcuni tutorial sullo shader matte/shadow/reflection, ma sono sicuro che ci sia qualcosa di simile anche in vray...

Oppure vuoi fare un'ambientazione tipo "da studio" ma regoli i parametri di conseguenza...

non mi è molto chiaro cosa vuoi fare...

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah adesso ho capito. sinceramente non saprei, io farei tutti in max senza farmi tanti problemi. i blocchi te li prepari prima (o ti compri delle librerie già fatte). Dubito che ti trovi delle stanze già formate da fargli la foto... poi in quel video prendono dei casi "basilari" e chissà come si comporta in situazioni particolari...

A questo punto getto la spugna perché sono rimasto a corto di idee ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le stanze non sono gia formate! Le stanze sono foto come ad asempio foto di ambienti di cantiere o magari render di progetto senza arredamenti! Secondo me questo programma è rivoluzionario! Ti permette di arredate un ambiente in 5 'minuti senza dover attendwre i tempi di renderizzazione! Solo per inserire gli arredi in 3d studio scalarli mapparli ci vuogliono ore! E poi devi renderizzare! Qui invece scatti una foto dell'ambiente puoi ricolorare le pareti e arredarlo con arredi forniti direttamente dalle azziende piu importanti sul mercato! È una ficata per noi arredatori!

Link al messaggio
Condividi su altri siti