Vai al contenuto
rabbit21

illuminazione render interno

Recommended Posts

ciao a tutti..

chiedo consiglio per l'illuminazione di questo bagno...

allego immagini:

- giorno (solo luce naturale vraysun light e rectangular light finestra)

- notturna (vraysun impostato notte, rectangular light finestra, luci ies per faretti)

come noterete quella di giorno naturale sembra abbastanza fioca anche se cercavo proprio di ottenere questo tipo di riflesso sul pavimento... magari con una forma ancora più sfocata anche se ho già aumentato il size del vraysun a 5)

per il notturno premetto che non avendo mai provato sono andata a tentativi e più imposto notte fonda e più tende a diventare tutto blu... oltretutto le ies light che ho utilizzato si caricano e non si possono modificare...

quindi chiedo consiglio su illuminazione adeguata ad un render più realistico possibile..

grazie....

post-94492-0-07001900-1383647403_thumb.j

post-94492-0-80020800-1383647409_thumb.j

post-94492-0-59069500-1383647415_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie del consiglio...sapete anche come mai in rhinoceros se si deve estrudere a distanze minori di 0.1m non lo consente?

es per estrudere di 0.05 non lo fa??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq x le impostazioni della luce naturale sono a posto..ho dei problemini con le luci artificiali insieme a quelle del sole..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per chi volesse consigliarmi le luci e come poter eliminare le piccole macchie sulle pareti forse dovute alle ies sul soffitto...

post-94492-0-66512800-1383746600_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

per chi volesse consigliarmi le luci e come poter eliminare le piccole macchie sulle pareti forse dovute alle ies sul soffitto...

prova ad aumentare HSPH subdivision della irradiance map. Quando c'è rumore o macchiature è sempre un problema di subdivision, solo che bisogna capire di quale sezione.... luci, materiali.....

Guardando il render mi sembra proprio dettato dalla Irradiance Map.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×