Vai al contenuto
marvincibel

Prob Wiring parameter Vray Light

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una scena con alcune vray light non instanziate tra loro e vorrei che attraverso Animation>Parameter Wire Dialog venissero istanziati solo alcuni parametri. Il problema che riscontro è che per le Vray Light il comando restituisce una lista di parametri da poter collegare scordandosi della maggior parte di questi come per esempio il parametro Store with irradiance map, tutte le altre Options e altro. Secondo voi c'è una soluzione al problema o non ci si può fare nulla?

Ciao e a presto!!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno qui nel gotha della cg italiana sa niente?! Cioè sarei l'unico ad essermi imbattuto in questo problema?!

Riformulo la domanda allora: che sistema usate quando per esempio volete attivare/disattivare "Store with irradiance map" delle Vray Light quando non sono istanziate? Nella fattispecie m'interesserebbe per alternare la fase bozza da quella definitiva.

Neanche Vray Light Lister mi dà una mano in tal senso visto che tra i parametri che permette di modificare, questo non c'è.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao marvincibel,

attraverso il Animation>Parameter Wire Dialog si pùò agire sui parametri che riguardano principalmente l'animazione.

Parametri come "Store with irradiance map" di conseguenza non sono raggiungibili.

Per fare quello che cerchi la soluzione migliore è di cercare se esiste oppure farsi un piccolo script tramite maxscript che è inserito direttamente in 3ds. Non sapendo cosa contiene esattamente la tua scena, le informazioni base che lo script dovrebbe fare sono:

- selezionare le luci

- fare un ciclo tra esse

- settare il valore che desideri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioè sarei l'unico ad essermi imbattuto in questo problema?!

ma il dubbio che forse sei uno dei pochi a non aver capito non ti ha sfiorato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mOcrAm: grazie per la dritta, cercherò di farne buon uso ;)

algosarK: io ho posto delle domande tecniche a cui chiunque può rispondere compreso te.

La tua risposta è INUTILE e qui mi fermo.

Se hai voglia di prendere per il culo t'invito a scrivermi in privato così magari vediamo che si può fare.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti