Vai al contenuto
rabbit21

render interno luci vray rhinoceros

Recommended Posts

ciao a tutti..

chiedo consiglio per l'illuminazione di questo bagno...

allego immagini:

- giorno (solo luce naturale vraysun light e rectangular light finestra)

- notturna (vraysun impostato notte, rectangular light finestra, luci ies per faretti)

come noterete quella di giorno naturale sembra abbastanza fioca anche se cercavo proprio di ottenere questo tipo di riflesso sul pavimento... magari con una forma ancora più sfocata anche se ho già aumentato il size del vraysun a 5)

per il notturno premetto che non avendo mai provato sono andata a tentativi e più imposto notte fonda e più tende a diventare tutto blu... oltretutto le ies light che ho utilizzato si caricano e non si possono modificare...

quindi chiedo consiglio su illuminazione adeguata ad un render più realistico possibile..

grazie....

post-94492-0-79872700-1383580011_thumb.j

post-94492-0-67046600-1383580119_thumb.j

post-94492-0-99852000-1383580123_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me non devi solo guardare al fotorealismo nelle immagini, ma alle idee che vuoi far passare attraverso di esse, la cosa migliore è vedere le riviste di architettura e studiare le immagini che ci vedi sopra, cosa ti fa pensare che una scena sia notturna? e cosa diurna?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per scena diurna ovviamente intendo solo illuminazione naturale mentre per scena notturna luce artificiale data dai faretti posizionati sul controsoffitto..

il mio problema è legato all'utilizzo delle luci in vray.. per quanto possa fare tentativi non riesco ad ottenere un illuminazione il più possibile realistica

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capisco che l'illuminazione sia un problema ma qualcuno è a conoscenza di alcuni trucchi o soluzioni adatte??

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.