Vai al contenuto
AlexTheFrog

Nuovo Arrivato!

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum, e seguo da poco questo sito che ho trovato molto interessante ma vengo subito al punto. Dopo circa 10 anni mi riavvicino alla modellazione tridimensionale, ebbene si, ero un utilizzatore del vecchio IMAGINE su Commodore Amiga, all'epoca avevo un pc amiga con il quale ho realizzato diversi lavori, da veri e prorpi spot pubblicitari a presentazioni video con effetti 3d che ancora non erano conosciuti o utilizzati. Purtoppo all'epoca non ho mai trovato il modo di trasformare la mia passione per il 3D in un vero e proprio lavoro e ho dovuto abbandonare questa mia passione, ma ora ho la possibilità di riprenderla e ho ricominciato a studiare, certo le cose sono cambiate veramente tanto e i programmi di modellazione pullulano, sono entrato in possesso di 3d studio max, sinceramente lo conoscevo anche in passato e non mi ha mai particolarmente entusiasmato, ma ora devo riprendere a "studiare" e credo di poter cominciare con questo, volevo quindi chiedervi se può essere un buon inizio, ho anche una versione completa e gratuita di MAYA (credo ver 5) e sono sempre stato affascinato da Lightwave, con quale di questi tre secondo voi farei bene a cominciare? Inoltre potete darmi delle dritte su quali libri o guide potrei acquistare per i miei studi? Magari anche una piccola delucidazione sulle differenze tra i vari programmi di modellazione.... Insomma avrei bisogno ci consigli su come posso muovermi per ricominciare ad imparare!

Spero che mi possiate dare una mano per agevolare i miei studi, grazie mille!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti