Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/

Recommended Posts

Buongiorno a tutti! ^_^

Sono nuova in questo forum e del mondo 3D in generale, è da parecchio che osservo di nascosto questo forum e ora avrei bisogno di un consiglio.

Ho appena finito una laurea triennale ma ho capito che la mia strada è un'altra, dato che ho da sempre la passione per l'animazione. Ho deciso allora di buttarmi su un corso di animazione 3D in qualche scuola (conoscendomi da autodidatta non riuscirei xD) e ne ho cercato parecchi in giro... Proprio su questo sito ho trovato la pubblicità del corso dell'Istituto Quasar in Vfx, (http://quasarvfx.com/)ho letto il programma sul sito, ho visitato la scuola e mi ha fatto una buona impressione... Volevo però chiedervi: qualcuno di voi conosce questo corso o l'ha frequentato? Lo consiglierebbe?

Grazie a tutti per le risposte! :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre alla Quasar potresti voler prendere in considerazione

-bigrock

-rainbowacademy

-imasterart

Se ti interessa solo l'animazione e conosci le basi del 3d potresti pensare ad animationmentor o iAnimate, sono dei corsi online di due anni circa: ogni settimana ci sono delle videolezioni, hai un assignment da eseguire (i compiti a casa) cui l'insegnante si occupa di "fare le pulci" con una videocritica.

Modificato da jobim

Link al messaggio
Condividi su altri siti

(conoscendomi da autodidatta non riuscirei xD)

Permettimi di citarti questa frase.

E' gravissimo. E non tanto per l'inizio,in quanto credo la Quasar,visti i docenti sia un buonissimo punto di partenza. Ma per ciò che verra' dopo. In questo mestiere non si finisce MAI di studiare e di imparare ed essere il tutor di se' stessi e' FONDAMENTALE.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi di citarti questa frase.

E' gravissimo. E non tanto per l'inizio,in quanto credo la Quasar,visti i docenti sia un buonissimo punto di partenza. Ma per ciò che verra' dopo. In questo mestiere non si finisce MAI di studiare e di imparare ed essere il tutor di se' stessi e' FONDAMENTALE.

Lo so, infatti intendevo come punto di partenza, ho già scaricato Maya e visto un po' di tutorial online, ma senza un faccia a faccia con un professore faccio fatica :S So perfettamente che se si vuole entrare in questo mondo bisogna imparare continuamente, ma almeno per l'inizio volevo affidarmi ad un corso, poi potrò camminare con le mie gambe :) Se mi dici che i docenti della Quasar ti sembrano buoni sono già più sollevata :)

Oltre alla Quasar potresti voler prendere in considerazione

-bigrock

-rainbowacademy

-imasterart

Se ti interessa solo l'animazione e conosci le basi del 3d potresti pensare ad animationmentor o iAnimate, sono dei corsi online di due anni circa: ogni settimana ci sono delle videolezioni, hai un assignment da eseguire (i compiti a casa) cui l'insegnante si occupa di "fare le pulci" con una videocritica.

Grazie per i consigli, mi sono già informata su queste scuole, ma per quest'anno hanno già fatto partire i corsi, mentre la Quasar inizia a gennaio, quindi sarebbe perfetto. Essendo del tutto nuova anche nella modellazione i corsi online che mi hai citato per il momento sono prematuri, ma grazie mille lo stesso per i consigli :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, mi sono già informata su queste scuole, ma per quest'anno hanno già fatto partire i corsi, mentre la Quasar inizia a gennaio, quindi sarebbe perfetto. Essendo del tutto nuova anche nella modellazione i corsi online che mi hai citato per il momento sono prematuri, ma grazie mille lo stesso per i consigli :)

Ti consiglio comunque di andare a dare un'occhiata alle altre scuole, i corsi sono semestrali (quindi dovresti aspettare solo un paio di mesi) e non sono proprio economici, quindi prima di spendere soldi è meglio che tu sia sicura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti