Vai al contenuto
xexex

xexex - Baby Comics

Recommended Posts

@Nebaquila: Grazie Mille!

@LuchettoTA: Grazie mille per il consiglio! apprezzo molto! ho allungato la gamba dal ginocchio in giù ed allargato un po' i piedi!

mi sono buttato su Baby Hulk....sarà un po' strano, ma è quello che volevo fare :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Sher Khan: thank you man! you are very kind!

signori, non sono ne morto, ne sparito, ma mi sono preso del tempo perchè ho visto i rendering che ci sono in giro e per questo ho deciso di utilizzare un motore di rendering diverso da ZBrush.

ho provato keyshot e devo dire che oltre ad essere molto semplice da imparare ed utilizzare è anche molto performante come resa.

l'unica cosa è che è decisamente lento non appena si alza il numero di poligoni.

per questo mi sono buttato su blender e per tale motivo ho dovuto ritopologizzare tutto ironbaby.....tutti e 112 (centododici!!!!) pezzi dell'armatura.....ho dovuto imparare anche come utilizzare i materiali, il rendering, il compositing, etc etc perchè fin'ora lo utilizzavo solo per fare retopo veloci e qualch altra robetta....

sono andato avanti anche con l'ambiente e...........superbaby, non c'entra molto in effetti e quindi adesso sto modellando un altro personaggio.

devo dire che mi secca parecchio non inserire superbaby perchè, oltre a piacermi, mi ci sono anche affezionato.....vedremo.

so che tutto ciò non lo leggerà nessuno, ma non importa, fa parte dei wip come da regolamento.

ciaoooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavoli, io l'ho letto....ora mi cadranno i capelli? va beh poco male :D :D :D :D

ma scusa domanda scema/consiglio stupido...anziche ritopologizzare, non ti conviene/conveniva fare uno zremesher veloce su un duplicato del pezzo (puoi farlo anche con più pezzi insieme, solo non farlo su quelli che si toccano o sono troppo vicini....per lo step dopo), poi alzi le subd e riproietti (usando l'altro duplicato come fonte per la riproiezione) e così via fino a che non riottieni la stessa pulizia dell'originale. poi dai le uv con lo uvmaster (lo zremeshing ti serve giusto a questo perchè usare lo uv master su mesh ultradense potrebbe farti saltare tutto, tiene anche conte alte ma sempre meglio non esagerare), fai la texture dal polypaint e decimi con l'opzione keepuv attiva. su un modello hs dovrebbe fare un buon lavoro di riduzione mantenendo bei dettagli ma dandoti la possibilità di dar da mangiare l'oggetto anche a motori di render esterni e senza la bega di dover smattirti con displacement e topologie super precise.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

capelli?quali capelli? :P:rolleyes:

HEHEHE, grazie Danko dei consigli, ma ti assicuro che prima di farmi un retopo a manina le provo sempre tutte !

lo ZRemesher funziona che è una cannonata su modelli organici (visi e mani soprattutto è una manna!), ma non su pezzi meccanici.

in questi casi, anzi, le sbaglia tutte le ritopologie (o per lo meno non me ne è venuta fuori una che sia una con tutti i settaggi possibili e guide impostate....).

per quanto riguarda il decimation master spesso mi sballa le normali su renderer esterni (blender, marmoset e per ultimo in ordine di prove fatte su keyshot). con renderer facili tipo marmoset o keyshot non si ha la possibilità di dare l'angolo di "smussatura" e quindi in certi casi si vedono cose che voi umani.....

in soldoni....mi è toccato...mi sono sbattuto a fare anche tutte le uv (alcune a manina, altre con UVMaster) anche se credo non le userò a parte su alcuni pezzi dove uso le normal map create in ZBrush.

mah, devo ancora finire un disastro e mezzo di roba.....

volevo tenermi qualche giorno per il post produzione, ma con tutto il tempo che ho perso a rifare tutto....mi sa che sono un po' a pelo....

ciao e grazie ancora per i consigli!!!

Modificato da xexex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@DAiki: grazie per la fiducia!;-)

con la tristezza nel cuore ho dovuto fare una dura scelta....abbandonare Superbaby, in quanto, come diceva qualcuno non è un personaggio marvel, ma DC e sostituirlo con baby Captain America.

mi rompe proprio non inserire Superbaby perchè ci avevo perso un disastro di tempo, portando via tempo al resto, e perchè mi ci ero affezionato, ma se stona, stona....avevo pensato anche ad una scenetta in cui era presente, ma sarebbe stata una forzatura.

eppure mi sembrava di aver visto fumetti con hulk e superman assieme.....mah....vabbeh.

ecco il mio nuovo personaggio.

manca ancora texturing e qualche elemento, ma dovremmo esserci.

finito questo.....manca solo.....tutto il resto :wallbash:

PS: ma perchè non mi si vedono le immagini sulla barra di scorrimento-immagini in alto?????

attachment.php?attachmentid=390881

Modificato da xexex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@DAiki: grazie per la fiducia!;-)

con la tristezza nel cuore ho dovuto fare una dura scelta....abbandonare Superbaby, in quanto, come diceva qualcuno non è un personaggio marvel, ma DC e sostituirlo con baby Captain America.

mi rompe proprio non inserire Superbaby perchè ci avevo perso un disastro di tempo e perchè mi ci ero affezionato, ma se stona, stona....avevo pensato anche ad una scenetta in cui era presente, ma sarebbe stata una forzatura.

eppure mi sembrava di aver visto fumetti con hulk e superman assieme.....mah....vabbeh.

ecco il mio nuovo personaggio.

manca ancora texturing e qualche elemento, ma dovremmo esserci.

finito questo.....manca solo.....tutto il resto :wallbash:

PS: ma perchè non mi si vedono le icone delle immagini in alto????

attachment.php?attachmentid=390881

Ciao Xexex

avevi visto benissimo infatti, nella secondecade degli anni novanta furono pubblicati una serie di albi con protagonisti personaggi marvel e personaggi dc intenti a darsele di santa ragione. é stato un mega evento editoriale e un crossover sui generis in quanto per la prima volta si incontravano/scontravano personaggi di diverse case editrici (appunto marvel e dc).

gli albi in questione uscirono tutti sotto l'etichetta "le battaglie del secolo" e in ognuno di essi si poteva assistere allo scontro tra un grosso calibro dc e un grosso calibro marvel.

uno dei più "pesanti" fu appunto quello di Superman contro Hulk che appunto tu ricordavi; si possono anche citare sub mariner vs aquaman, quicksilver vs flash e tanti altri.

nota simpatica è stata: prima di realizzare effettivamente gli albi, la marvel e la dc sottoposero ad un sondaggio l'intera lista di match che avevano deciso di mettere in pista, lasciando quindi al pubblico la scelta su chi dovesse uscire vincitore dallo specifico incontro. Il massimo della democrazia fumettistica ;) .

per questo motivo secondo me, visto il tempo impiegato e speso , potresti utilizzare benissimo il baby superman e senza nessun problema di incongruenza.

detto questo, il tuo baby cap america mi piace tanto, molto più del baby superman!

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

wow che descrizione minuziosa! grazie per le info!

come dicevi se non lo hanno fatto quelli della dc e della marvel come posso io ignorare il volere democratico del popolo?

e quindi......abbandono superbaby e inseriso Baby Capitan America o per gli amici BabyCap!

eccovi la versione texturizzata!

manca anora lo scudo...lo so, lo so , ma se si finisce subbbbito che piacere c'è? :rolleyes::lol:

attachment.php?attachmentid=391034

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo aggiungere ancora qualcosa, risolvere qualche problemino e cercare un'illuminazione giusta...

per l'immagine postata di dimensione "baby" ci ho impiegato 2 ore di rendering....non oso immaginare il tempo per l'immagine finale...mah....

attachment.php?attachmentid=392711

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in questi giorni mi sono dedicato a qualche altro prop da aggiungere alla scena e soprattutto a ridefinire tutti i materiali in modo da ottimizzarli per il rendering finale.

pensavo fosse impossibile, ma modificando i vari materiali, ottimizzandoli e raffinandoli si riesce ad abbattere notevolmente il tempo di rendering ed a mantenere comunque buoni risultati!

con grande perizia e metodologia ingegneristica mi sono quindi spulciato tutte le impostazioni modificandole e rimodificandole fino ad ottenere quello che volevo in tempi ragionevoli di calcolo.

ho ridefinito ed in alcuni casi rifatto completamente le texture in quanto vorrei renderizzare ad una risoluzione altina e quindi mi serviva maggiore dettaglio.

non volevo raggiungere le risoluzioni di immagine a cui sono arrivato, ma ....glielo dovevo a Danko visto lo sforzo immane a cui ha costretto il suo povero PC! (non è vero....mi ha minacciato e costretto a renderizzare oltre le risoluzioni umane...altrimenti mi avrebbe fatto rivedere più e più volte ancora il suo Joker..........aiutooooooooooooooo :crying: HAHAHAHAHAHAHA :w00t::lol::D:P )

fin'ora ho renderizzato pezzettini per vedere se è tutto a posto ed un render completo devo ancora effettuarlo....sono curioso di vedere quanto ci impiega! speremo ben! ciaooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, rendering finito!

ho iniziato a fare qualche ritocchino qui e li ,controllare, flippare, schiarire, scuire, cava e metti...e forse domani, se non trovo qualche errorone dell'ultimo momento, dovrei consegnare.

intanto qualche anticipazione.

attachment.php?attachmentid=394029

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Consegno l'immagine finale!

Controllato, ho controllato, corretto, ho corretto....

Per quanto riguarda livelli curve, gamma ecc...su un monitor l'immagine è scuretta e caldina, su un altro è chiaretta e freddina; non avendo ragnetti appesi al monitor per calibrazione della luminosità e colore direi che "virtus in media stat" e quindi dovrebbe andare bene. :rolleyes:

Grazie a tutti per il sostegno ed i consigli ed agli organizzatori per il bel contest!

post-1-0-94813800-1391085981_thumb.jpg

Link per l'immagine ad alta risoluzione: XEXEX-Baby-Comics-Finale.jpg.zip

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho aggiunto l'immagine in alta come zip.

Non ha senso mettere inline un'immagine di 9Mb ... ci mette 1minuto per caricarla se non ti fa andare in crash il browser :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.