Vai al contenuto
CyberneticWar

2D > 3D utilizzando Cinema 4D

Recommended Posts

Salve a tutti, sò che queste domande sono già state fatte in precedenza da altri neofiti come me, ma a me ancora non è chiaro il metodo, visto che in internet ho trovato tutorial eseguiti da persone che penso non siano portati nel farlo :D

La mia idea era di prendere un'immagine 2D e "trasformarla" in 3D dandogli colori, profondità e magari in LP e HP. Ho seguito alcuni tutorial, ma mi sono solo impappinato per le prime 4-5 volte e l'ultima mi sono arreso chiudendo tutto il lavoro di 2 ore :D

Avete dei tutorial su come eseguire questo progetto? Consigli?

Premetto che mi sono da poco avvicinato al mondo della grafica e vorrei almeno imparare qualcosina per un mio tornaconto personale.. Non sono molto ferrato al momento.. Più avanti vorrei progettare la mia casa in 3D utilizzando le varie tecniche che avrò appreso. Questo è il mio obiettivo. Ma ovviamente mi mancano i fondamenti :(

Tornando in topic, vorrei rendere 3D le immagini sotto in LP per ora..Ma non riesco, i poligoni si attaccano l'uno all'altro..Non sò se avete presente..E non ho un tutorial decente in quanto di inglese sono un pò carente e quelli che ho visto in italiano non sono molto professionali.

post-94854-0-83418600-1383430125_thumb.j

post-94854-0-20765900-1383430127_thumb.j

post-94854-0-79927500-1383430129_thumb.p

post-94854-0-11960200-1383430131_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.cinema4dt...tarter-kit.html

meno male che i poligoni si attaccano l'uno all altro, il contrario sarebbe male.

Nel senso che i puntini si sovrappongono e quando vado per spostarne uno me li sposta entrambi..E non avendo come detto sopra abbastanza abilità nell'uso del programma, faccio fatica ad usare questa funzione..Tutto qui ;)

Grazie per il link..Comincio subito.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti