Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
valeriosci

File Troppo Grande?

Recommended Posts

Ho un file di una palazzina creata in maya e volevo renderizzarla in mental ray, quando faccio partire il render, ci mette il dovuto tempo di render, ma alla fine del render mi appare la schermata vuota. coa puo essere? puo darsi che il file e troppo complesso (circa 140 mega) e il mio pc non ce la fà?

il mio pc è un P4 3 giga con 2 giga di ram diu memoria, un har disk da 160 giga sata e scheda video nvidia quadro xgl.

aiutatemi please.

grazie

intendi che se visualizzi l'immagine renderizzata con anteprima di windows non vedi l'immagine?

l'hai per caso salvata in tiff?

se è così fai uscire l'immagine in iff e vedrai che non hai problemi.

non credo dipenda dal peso del file.

curiosità---> ma tu hai un file tipo palazzina.ma che pesa 140mb?

per un architettonico mi sembrano un po' tantini

intendi che se visualizzi l'immagine renderizzata con anteprima di windows non vedi l'immagine?

l'hai per caso salvata in tiff?

se è così fai uscire l'immagine in iff e vedrai che non hai problemi.

non credo dipenda dal peso del file.

curiosità---> ma tu hai un file tipo palazzina.ma che pesa 140mb?

per un architettonico  mi sembrano un po' tantini

no intendo che non vedo niente nella finestra di mental ray, in poche parole non renderizza nulla. il file è grande perchè è formata da molti oggetti. balconi, porte, finestre, fiori , piante tegole etc. sono tutti oggetti divisi. mi conviene unirli in unico oggetto? grazie

Nella finestra di Output non hai nessun messaggio che possa fornire indicazioni su quale è il problema?

Ciao

no nessun messaggio particolare, eccetto qualche warning che con altri file mi erano apparsi ma che non davano nessun problema.

mizzica cosa puo essere allora???

Così è un po' difficile da dire (almeno per me), forse il problema (se non hai messaggi di errori particolari) è con i settaggi di mr.

Visto che hai molti oggetti differenti, prova a metterne la maggior parte su un layer e a spegnerlo, lasciando solo pochi oggetti nella scena, e fai qualche render di prova. (magari togli tutte le luci, setta il colore dell'environment della tua camera diverso da nero e attiva il FG con le impostaz di def)

Ciao

Cosě č un po' difficile da dire (almeno per me), forse il problema (se non hai messaggi di errori particolari) č con i settaggi di mr.

Visto che hai molti oggetti differenti, prova a metterne la maggior parte su un layer e a spegnerlo, lasciando solo pochi oggetti nella scena, e fai qualche render di prova. (magari togli tutte le luci, setta il colore dell'environment della tua camera diverso da nero e attiva il FG con le impostaz di def)

Ciao

quoto.

ma non ti parte proprio il render?

che strana sta cosa

quoto.

ma non ti parte proprio il render?

che strana sta cosa

no il render mi parte, solo che alla fine del render mi spunta la schermata vuota. ho provato in maya software e funge. bo ora provo a mettere un materiale bianco a tutto e provo. ciao

Un pezzetto della scena in .mb (ovviamente se puoi, e ovviamente non tutti i 140 mega!), così magari qualcuno può dare un'occhiata per capire se è un problema di imopstaz. di mr, di geometrie o altro...

Se non puoi postare la scena anche solo un screen shot della render view e della finestra di output (magari con Export Verbosity settato su Detailed)

Ciao

Edited by talama