Vai al contenuto
Alexandrovic

CAD_ESTRUDERE VOLUMI DA VALORE TESTO

Recommended Posts

post-94553-0-45258900-1383305295_thumb.jCiao a tutti!

ringrazio intanto i sommi conoscitori :Clap03: che mi hanno aiutato nel risolvere il problema nel post "elevazioni da stringa testo" del quale riporto il link:

http://www.treddi.co...-stringa-testo/

Questa volta volevo chiedere se qualcuno di voi ha qualche idea per semplificare delle operazioni che sto facendo per crearmi un modello da una base quotata.

In sostanza ho modellato una superficie orografica da una nuvola di punti.

Adesso dovrei metterci degli edifici sopra, ovviamente ognuno dei quali ha altezze diverse.

L'idea di alzarmeli uno per uno secondo la loro altezza per poi tagliarli "al di sotto" della mesh mi spaventa alquanto!

Esiste un modo, un lisp, un programmino o quant'altro per estrudere un volume (partendo da una polilinea chiusa) di un altezza pari alla stringa di testo che ha dentro ?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi e buonweekend a tutti!

Alexandrovic

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per amor di precisione, con Autocad Map sarebbe fattibile, sebbene non si otterrebbe un 3D, bensi' un cosiddetto "2.5 D".

Fuori da Autocad, si potrebbero automaticamente estrudere gli edifici, ognuno secondo la propria altezza di gronda, nel formato KML per Google Earth, e l'effetto sarebbe simile a questo.

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti